Il Girone E è quello che ha emesso i verdetti prima di tutti con la promozione dell’Arezzo in Serie C.
Si tratta dell’unico esito sicuro perché anche per quanto riguarda il secondo posto, potrebbe ancora configurarsi una lotta a due tra Pianese e Poggibonsi. I bianconeri di Bonuccelli giocheranno in trasferta contro un Grosseto che ha assoluto bisogno di punti per uscire dalla zona play out, mentre il Poggibonsi, dopo aver battuto il Livorno sarà impegnato sul campo del Tau Altopascio, anch’esso in corsa per chiudere la pratica salvezza ma in una posizione che da maggiori sicurezze.
A seguire, per quanto riguarda la griglia play off, la Flaminia con l’ultimo scatto d’orgoglio prova a raggiungere il Livorno al quinto posto, l’ultimo utile per giocarsi gli spareggi, cercando di andare a vincere in terra pisana contro la Mobilieri Ponsacco.
Irraggiungibile ormai il Follonica Gavorrano che, ormai sicuro della quarta posizione, non ha più nulla da chiedere a questo campionato e affronta l’Ostiamare che è invece coinvolto nella lotta per non retrocedere.
La squadra di Fabrizio Perrotti vuole bissare il successo di Pian Castagnaio con un’altra nobile di questo girone per andare in fuga rispetto alle concorrenti della zona calda e mettere fine in senso positivo ad un campionato complicato.
Campionato che è stato difficile anche per il Montespaccato, il quale dovrà aggrapparsi all’ultima speranza di rimanere in categoria, cercando di battere la Sangiovannese al Don Pino Puglisi.
Sarà una partita complicata visto che i toscani non navigano ancora del tutto in acque sicure. Motivo per cui servirà la spinta del pubblico della borgata romana come spiegato la scorsa settimana proprio dal Patron Massimiliano Monnanni.
Perché, come insegna anche lo slogan “Talento e Tenacia” con il quale la società della capitale è diventata famosa, riconosciuta e apprezzata nel corso degli ultimi anni, è giusto, oltrechè corretto da un punto di vista della lealtà sportiva, giocare sempre al massimo delle proprie possibilità; non lasciando mai nulla di intentato e perseguendo fino in fondo con grande abnegazione il raggiungimento degli obiettivi.
AREZZO – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme
Ore 15
CITTA’ DI CASTELLO – TERRANUOVA TRAIANA
Arbitro: Luca Selvatici di Rovigo
Ore 15
GROSSETO – PIANESE (Poggibonsi, gara a porte chiuse)
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Ore 15
LIVORNO – ORVIETANA
Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone
Ore 15
MOBILIERI PONSACCO – FLAMINIA CIVITACASTELLANA
Arbitro: Andrea Sacco di Novara
Ore 15
MONTESPACCATO – SANGIOVANNESE
Arbitro: Fabio Franzo’ di Siracusa
Ore 15
OSTIAMARE – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Stefano Selva di Alghero
Ore 15
SERAVEZZA POZZI – GHIVIBORGO (stadio Necchi Balloni, Forte dei Marmi)
Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino
Ore 15
TAU ALTOPASCIO – POGGIBONSI
Arbitro: Riccardo Dasso di Genova
Ore 15
CLASSIFICA
AREZZO 69
PIANESE 59
POGGIBONSI 57
FOLLONICA GAVORRANO 55
LIVORNO 46
FLAMINIA CIVITACASTELLANA 45
GHIVIBORGO 43
SERAVEZZA POZZI 41
SANGIOVANNESE 40
TAU ALTOPASCIO 39
ORVIETANA 38
GROSSETO 37
OSTIAMARE 37
MOBILIERI PONSACCO 36
SPORTING TRESTINA 33
CITTA’ DI CASTELLO 32
TERRANUOVA TRAIANA 32
MONTESPACCATO 29