Serie D/Girone E, il programma della Trentaduesima giornata: L’Ostiamare sogna il colpo salvezza. Montespaccato, provaci fino all’ultimo respiro!

Francesco Mafera 21 Aprile 2023 Commenti disabilitati su Serie D/Girone E, il programma della Trentaduesima giornata: L’Ostiamare sogna il colpo salvezza. Montespaccato, provaci fino all’ultimo respiro!
Serie D/Girone E, il programma della Trentaduesima giornata: L’Ostiamare sogna il colpo salvezza. Montespaccato, provaci fino all’ultimo respiro!

Anche nel Girone E si attende la svolta definitiva di questa stagione. Raggruppamento che ha già dato un verdetto, ovvero quello del ritorno dell’Arezzo in Serie C a distanza di due anni dopo la vittoria dei granata sulla Pianese. 

Adesso se ne aspettano altri che riguardano soprattutto le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. 

L’Ostiamare è atteso dal difficile confronto di Pian Castagnaio. Partita difficile ma forse fino ad un certo punto visto che la Pianese è comunque già sicura di non poter più insidiare il primato ormai matematicamente nelle mani della capolista Arezzo. 

I ragazzi di Fabrizio Perrotti dovranno approfittare di questa situazione e centrare un risultato importante. Una vittoria sarebbe ossigeno puro per i lidensi che dopo la sconfitta interna contro il Poggibonsi si sono visti calamitare all’interno della zona play out. 

Una bagarre verso la quale vorrebbe invece ascendere il Montespaccato che non ha altra soluzione che quella di battere lo Sporting Triestina in trasferta per rientrare quantomeno in corsa per gli spareggi. 

Sono tre i punti di distacco dalle penultime, una delle quali è proprio la formazione toscana. 

Perciò adesso servirà uno scatto di orgoglio per dare nuovo impulso alle speranze di mantenere la categoria coronando quanto sta accadendo anche al di fuori del rettangolo verde, grazie ad una società che da ora in poi potrà dar vita a nuove linee programmatiche per un futuro libero da vincoli. 

Scontro diretto per un piazzamento di prestigio invece per la Flaminia che al Turiddu Madami affronterà il Ghivibirgo di Massimo Maccarone. Una partita che vale intanto il sesto posto alle spalle del Livorno per certificare l’ottimo andamento avuto all’interno di una stagione che i viterbesi hanno vissuto da veri protagonisti. 

 

 

FLAMINIA CIVITACASTELLANA – GHIVIBORGO   

Arbitro: Marco Mirabella di Acireale

Ore 15

FOLLONICA GAVORRANO – MOBILIERI PONSACCO 

Arbitro: Mario Leone di Avezzano

Ore 15

ORVIETANA – CITTA’ DI CASTELLO

Arbitro: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa

Ore 15

PIANESE – OSTIAMARE 

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano

Ore 15

POGGIBONSI – LIVORNO

Arbitro: Riccardo Boiani di Pesaro

Ore 15

SANGIOVANNESE – SERAVEZZA POZZI

Arbitro: Matteo Laganaro di Genova

Ore 15

SPORTING TRESTINA – MONTESPACCATO

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto

Ore 15

TAU ALTOPASCIO – AREZZO

Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni

Ore 15

TERRANUOVA TRAIANA – GROSSETO  

Arbitro: Domenico Petraglione di Termoli

Ore 15

 

CLASSIFICA

 

AREZZO  69

PIANESE  59

FOLLONICA GAVORRANO  54

POGGIBONSI  54

LIVORNO  46

GHIVIBORGO  43

FLAMINIA CIVITACASTELLANA  42

SANGIOVANNESE  40

SERAVEZZA POZZI  40

TAU ALTOPASCIO  36

MOBILIERI PONSACCO  35

ORVIETANA  35

GROSSETO  34

OSTIAMARE  34

CITTA’ DI CASTELLO  32

SPORTING TRESTINA  32

TERRANUOVA TRAIANA  31

MONTESPACCATO  28