Serie D/Girone E: Tra sabato e domenica le semifinali play-off ed il play-out Rieti-Foligno

Serie D/Girone E: Tra sabato e domenica le semifinali play-off ed il play-out Rieti-Foligno

Dopo aver emesso i suoi verdetti relativamente al salto di categoria con la storica promozione in Serie C del San Donato Tavarnelle ed al ritorno in Eccellenza di UniPomezia, Cannara e Pro Livorno Sorgenti, il Girone E si accinge a vivere le due semifinali play-off ed il suo unico play-out.

Ad Arezzo c’è grande attesa per la sfida con il Follonica Gavorrano.

Sia la formazione di Marco Mariotti che quella di Marco Bonura attraversano un grande periodo di forma.

Dal ritorno in panchina del tecnico romano la formazione aretina ha cambiato marcia, complice un radicale intervento sulla rosa, ma anche i maremmani stanno vivendo un’ottima stagione, impreziosita dal fresco accesso alla finalissima di Coppa Italia, dove dovranno vedersela con la Torres.

La gara si giocherà alle ore 20:30 di sabato ed al Comunale è previsto il pubblico delle grandi occasioni.

Non meno gustoso il derby senese che si giocherà domenica pomeriggio tra Poggibonsi e Pianese.

I giallorossi di Stefano Calderini sono stati protagonisti di un campionato straordinario, ingaggiando un appassionante duello con la vincitrice del torneo.

Di fronte si troveranno una squadra, quella di Lucio Brando, che ha acciuffato i play-off all’ultima giornata, effettuando il controsorpasso ai danni del Lornano Badesse.

Sulla carta i diciotto punti di differenza tra le due formazioni al termine della regular season ed il rendimento quasi impeccabile dei padroni di casa al Lotti inducono a pensare che il pronostico sia chiuso, ma attenzione a sottovalutare le qualità dei bianconeri.

La finale andrà in scena domenica 29 maggio e si giocherà sul campo della squadra che ha terminato il campionato con la miglior posizione in classifica.

Grande fermento anche in terra sabina, dove il Rieti di Alessandro Boccolini si prepara ad affrontare la gara che vale una stagione.

La sfida con il Foligno arriva al termine di una stagione durissima, nella quale tuttavia gli amarantocelesti sono riusciti a fare quadrato ed a resistere alle numerose avversità, effettuando una splendida rimonta nel corso del girone di ritorno.

Ora alla squadra dell’ex tecnico della Viterbese non resta che l’ultimo, decisivo, sforzo per completare l’opera e regalare ai tifosi una grande gioia.

Gli umbri hanno concluso il torneo con un successo casalingo ai danni dell’UniPomezia, condannando alla retrocessione diretta la squadra di patron Valter Valle.

Il regolamento prevede che, in caso di pareggio al novantesimo, si procederà con l’effettuazione dei tempi supplementari e poi, nel caso di persistente parità, la salvezza sarà della formazione che gioca tra le mura amiche.

 

 

PLAY – OFF

(Semifinali)

 

POGGIBONSI – PIANESE

Arbitro: Silvestri di Roma 1

Campo:

Domenica 22 maggio – ore 16

 

AREZZO – FOLLONICA GAVORRANO

Arbitro: Marin di Portogruaro

Campo:

Sabato 21 maggio – ore 20:30

 

PLAY – OUT

(Gara Unica)

 

RIETI – FOLIGNO

Arbitro: Gandino di Alessandria

Campo:

Domenica 22 maggio – ore 16