Serie D, Girone E: Colpo Ostiamare che vince il derby. Per il Montespaccato un pari che fa arrabbiare

Francesco Mafera 23 Gennaio 2023 0
Serie D, Girone E: Colpo Ostiamare che vince il derby. Per il Montespaccato un pari che fa arrabbiare

Giornata di possibili svolte nel Girone E, tra partite che hanno dato soddisfazioni e altre che avrebbero potuto e dovuto offrirne di diverse.

Si ferma la Pianese ma solo perché rinviata la sua gara contro il Follonica Gavorrano ed è superata dall’Arezzo che però ne approfitta solo a metà impattando contro la Sangiovannese nell’anticipo di sabato.

Vince l’Ostiamare il derby laziale contro il Flaminia Civitacastellana e spezza finalmente il digiuno. Impatto subito positivo dunque per Fabrizio Perrotti sulla panchina biancoviola e tre punti che restituiscono ossigeno puro alla formazione lidense. Tornano invece alla sconfitta i viterbesi dopo tre giornate.

Di nuovo un pari invece per il Montespaccato che però non ha soltanto da recriminare per le occasioni perse ma per il gigantesco torto subito in occasione di un rigore non assegnato. Abbaglio clamoroso dell’arbitro che inspiegabilmente non vede o non giudica falloso l’affossamento di Samuele Maurizi in area da parte del portiere del Ghiviborgo. Estremo difensore frana letteralmente sulla testa del centrocampista dei padroni di casa ma non rimedia alcun provvedimento. 

Pareggio dunque che lascia tanto amaro in bocca perché serviva a tutti i costi una vittoria forse anche sottratta al Montespaccato da una decisione non presa e che, riguardando le immagini, è al limite del surreale.

Adesso testa subito al Città di Castello per gli uomini di Andrea Bussone che avranno a disposizione un altro scontro salvezza molto importante per invertire la rotta.