Serie D, Girone E: Alla Pianese lo scontro d’alta quota contro il Livorno. Flaminia, grande vittoria!

Serie D, Girone E: Alla Pianese lo scontro d’alta quota contro il Livorno. Flaminia, grande vittoria!

Nel Girone E, lo scontro diretto tra Pianese e Livorno se lo aggiudicano i padroni di casa con una prestazione esemplare.

Gli uomini di Vitaliano Bonuccelli vincono nettamente per 3-0 sulla formazione amaranto e difendono la vetta conquistata una settimana fa.

Tiene il passo l’Arezzo che supera a fatica il Grosseto ma rimane a -3 dalla capolista.

La formazione allenata da Paolo Indiani sale con questa vittoria a quota 23 e alle spalle non ha più il Livorno, scivolato in quinta posizione, bensì Flaminia e Poggibonsi.

I laziali fanno valere il fattore campo e stavolta al Turiddu Madami colgono la chance di battere il Terranuova Traiana con lo stesso risultato della Pianese.

Una vittoria che consegna agli uomini di Federico Nofri Onofri il terzo posto in graduatoria, oltrechè il sesto risultato utile di fila.

Ultima sconfitta che risale alla sfida contro gli avversari con i quali, dopo questo turno condividono la terza piazza: quel Poggibonsi rullo compressore nell’ultimo periodo che vince anche contro il Montespaccato.

Questa volta però con molta più fatica.

Altra prova di grande sostanza da parte degli uomini di Stefano Campolo che nella ripresa colpiscono anche un palo con Attili. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la squadra romana dopo quella contro il Tau Altopascio che invece, questa volta non riesce a battere l’Ostiamare.

Buona prova da parte dei ragazzi di Giorgio Galluzzo che mantengono la porta inviolata al cospetto di un avversario che da qualche giornata stava andando a segno con una certa regolarità.

Colpacci esterni per il Ghiviborgo che vince a San Giovanni Valdarno e per la Mobilieri Ponsacco che cala addirittura il poker ad uno Sporting Trestina irriconoscibile rispetto a quello ammirato a inizio anno.

Torna invece a perdere l’Orvietana che però non cede terreno alle rivali per la zona salvezza visti i contemporanei passi falsi da parte di tutte le squadre che la precedono in classifica.

 

Francesco Mafera