Serie D, domani via ai play-off nel Girone G: in campo Latina e Vis Artena

Andrea Dirix 15 Giugno 2021 Commenti disabilitati su Serie D, domani via ai play-off nel Girone G: in campo Latina e Vis Artena
Serie D, domani via ai play-off nel Girone G: in campo Latina e Vis Artena

Esaurita la stagione regolare con il sensazionale trionfo del Monterosi di David D’Antoni, per il Girone G della Serie D è tempo di play-off.

Le trentaquattro giornate della travagliatissima stagione 2020/21 hanno stabilito che a giocarsi il post-season concorreranno anche le nostre Latina e Vis Artena.

Si parte dalle semifinali che si giocheranno in gara unica sul campo della formazione meglio piazzata in campionato.

I nerazzurri di Scudieri, che hanno chiuso al secondo posto alle spalle dei viterbesi, affronteranno al Francioni la Nocerina.

Nei due precedenti stagionali Corsetti e compagni non sono mai riusciti a battere i molossi (pari per 1-1 all’andata in terra pontina, rotondo successo per 4-0 dei rossoneri alcune settimane fa ad Angri).

In Piazzale Prampolini la gara avrà inizio alle ore 18.

Fischio d’inizio fissato invece alle ore 16 presso il Giraud di Torre Annunziata, dove il Savoia di Ferraro, vecchia conoscenza del nostro calcio, ospiterà una Vis Artena alla quale, comunque vada a finire, andrà riconosciuto il merito di aver vestito i panni della più piacevole sorpresa del torneo.

Anche in questo caso i due match giocati nel corso della regular season si sono conclusi con una vittoria dei campani (4-1 sul campo dei rossoverdi, ndr) ed un pari a reti inviolate al ritorno.

Il regolamento prevede che un eventuale pareggio anche dopo i tempi supplementari premierebbe la squadra padrona di casa.

Entrambe le gare si disputeranno a porte aperte nel rispetto delle normative anti-covid.

La finale si giocherà poi sabato 19 giugno sul campo della formazione che ha concluso il campionato con il piazzamento migliore.

 

GIRONE G

 

SEMIFINALI PLAY – OFF

 

LATINA – NOCERINA 

Arbitro: Arcidiacono di Acireale

Campo: Domenico Francioni – Piazzale Natale Prampolini 2 (Latina)

Ore 18

 

SAVOIA – VIS ARTENA

Arbitro: Frosi di Treviglio

Campo: Alfredo Giraud – via Giuseppe Tagliamonte 8 (Torre Annunziata)

Ore 16