SERIE B, IL PRESIDENTE ABODI ANNUNCIA: “A OTTOBRE ARRIVA IL CARTELLINO VERDE”

redazione 7 Settembre 2015 Commenti disabilitati su SERIE B, IL PRESIDENTE ABODI ANNUNCIA: “A OTTOBRE ARRIVA IL CARTELLINO VERDE”
SERIE B, IL PRESIDENTE ABODI ANNUNCIA: “A OTTOBRE ARRIVA IL CARTELLINO VERDE”

ABODIIl cartellino verde sarà a breve introdotto nel nuovo campionato di Serie B. A spiegare la sua adozione è stato il presidente della Lega cadetta, Andrea Abodi: “L’iniziativa del cartellino verde partirà dalla prima giornata di ottobre, vuole sottolineare i fatti straordinari che avvengono in campo, gesti da portare ad esempio“, ha detto ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’.

È un cartellino tecnicamente virtuale – ha continuato Abodi –  non comparirà in campo, ma a fine partita CARTELLINO VERDEl’arbitro si consulterà con i suoi collaboratori e valuterà eventuali comportamenti degni di nota”.

L’idea del cartellino verde nasce dalla volontà di premiare gli ormai rari episodi di fair play: “Penso a gesti come quello di Di Canio – ricorda il numero uno della B – quando in Inghilterra fermò un’azione in area perché era successo un incidente a un avversario. A quando un giocatore ammette di aver simulato, ecc.”.

Su un cartellino verde anche per i tifosi, Abodi aggiunge: “Mi auguro che facciano breccia gli appelli di questi giorni: ognuno di noi dia il meglio. Ho lanciato l’idea del campionato a petardo zero”.

Fonte: Si24.it