SEMPREVISA, SANTECECCA INTERROMPE LA RINCORSA DEI BIANCOVERDI

SEMPREVISA, SANTECECCA INTERROMPE LA RINCORSA DEI BIANCOVERDI

GARBATELLA-SEMPREVISA 2-1

 
GARBATELLA: Pividori, Reati(20’ st Zampetti),Forte,Erbacci,, D’elia, Cortese, Santarelli(22’ stPetri), Manni, Bendia, Montenero, Cianfanelli(27’ stScafati). A Disp.: Boni, Gabrielides, Ciolfi,Crocetti. All. Santececca
SEMPREVISA:Cuomo,Zeppieri,Di Girolamo,Baldassarre(27’st’Gurgui),Molle,Incitti,Palombi(10’st’Neccia),Coluzzi,Flamini(41’st Cacciotti),Polidoro,Venerelli A disp:Orsini,Drogheo,Campagna,D’Avino All:Scarfini
ARBITRO:Lertua di Tivoli
AMMONITI:Erbacci,Montenero,Forte,Reati,Santarelli,Pividori,Polidoro
MARCATORI:23’Cortese,43’Cianfanelli,16’ st Di Girolamo

 
Giro a vuoto della Semprevisa di Carpineto Romano che incontra il primo ostacolo vero di un cammino spedito dall’arrivo di Scarfini. Rallentamento davanti al Garbatella dell’esperto Santececca che vola via dal “Fuso” di Ciampino con tre punti dentro alla sporta.
Un tempo ciascuno nella città aeroportuale con il vento che caratterizza il match rendendo più di qualche volta difficile la battuta di piazzati e disegnando traiettorie bizzarre,contro la Semprevisa nel primo tempo,contro il Garbatella nel secondo.
Primo tempo non brillante degli ospiti che subiscono più di quanto si era abituati a vedere con Cianfanelli che solo alla terza occasione buca il portiere Cuomo.
Pronti via ed è proprio Cianfanelli che cerca il tiro senza inquadrare lo specchio poi è la Visa a mettere la testa avanti con Zeppieri che indirizza centrale un pallone giunto dalla sinistra dai piedi di Incitti al 13’.
Nel giro di tre minuti però sono gli ospiti che s’avvicinano a grandi passi verso il vantaggio con la fortuna che abbraccia e bacia la squadra di Scarfini .
16’ e 18’,palla sui piedi di Cianfanelli all’interno dell’area di rigore,per due volte conclusione verso la porta,per due volte la traversa a dire di no. Vento metaforico e non che gira a favore dei locali destinati a mettere la freccia sui bianco verdi.
Su un calcio d’angolo eseguito da Montenero e a seguito di una discussa punizione accordata ai giallorossi,è Cortese a metterci la testa per sbloccare la gara dopo ventitre minuti dal suo inizio. Colpo che non sgrulla la Visa se si eccettua la conclusione centrale di Coluzzi su calcio di punizione.
E allora Garbatella avanti che trova il momento per colpire una seconda volta. Nasce dalla destra un gol cominciato col cross di Bendia e trasformato in oro da Cianfanelli che porta la partita sul 2-0.
Prima frazione con vento a sfavore,nella seconda la Visa trova vantaggio dalla condizione metereologica. La squadra ospite rientra con un piglio diverso e con Scarfini che inietta coraggio mettendo fuori il centrocampista Palombi e giocando con in più l’attaccante Neccia che proprio al 59’ impegna Pividori costretto alla deviazione.
Dal forcing nasce l’angolo dell’1-2. Flamini si incarica della conclusione che arriva dritta dritta sulla testa di Di Girolamo che va a dimezzare lo svantaggio al 61’.
Guidati dalle geometrie di un ottimo Incitti, i biancoverdi tentano il tiro da fuori con il destro di Flamini che va a terminare di poco alto.
Uno scatenato Cianfanelli ci proverà invece col mancino anche ad un quarto d’ora dalla fine ma è Zeppieri negli ultimi istanti che impegna in girata un Pividori costretto a mettere con le mani il pallone oltre il fondo.
E’ Leurta di Tivoli però a recitare l’ultimo atto,fischio triplice e tutti sotto la doccia.
Torna cosi a trionfare il Garbatella dopo la sconfitta a Velletri di settimana scorsa, si lecca le ferite la Semprevisa reduce da due mesi davvero esaltanti ed interrotti solo oggi dopo cinque vittorie consecutive in un campo storicamente ostico per i carpinetani. Sconfitta fisiologica da incassare e immediata ripartenza da dover effettuare,domenica c’è l’Alberone ed un “Galeotti” da non far violare.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)