SEMPREVISA ILLEGALE, BATTUTO ANCHE LO SPORTING GENZANO: ZONA-PLAY OFF NEL MIRINO?

SEMPREVISA ILLEGALE, BATTUTO ANCHE LO SPORTING GENZANO: ZONA-PLAY OFF NEL MIRINO?

SPORTING GENZANO-SEMPREVISA 0-2

 
SPORTING GENZANO:Bianchi,Ricci,D’Amanzo,Nobili,Di Stefano,Cipriani,Tetti,Mastruzzi,Raponi,Fagiolo(12’st Speroniero),Ranaldi(1’st Martino) A disp:Ricci,Mignucci,Baldolini,D’Alessio,Bucci All:Pietropaoli
SEMPREVISA:Cuomo,Zeppieri,Molle,Baldassarre,Gurgui,Di Girolamo,Coluzzi(26’st Neccia),Palombi(31’st Incitti),Venerelli(40’st Cacciotti),Flamini,Polidoro A disp:Orsini,D’Avino,Campagna,Figlioli All:Scarfini
ARBITRO:Perini(Roma 1)
AMMONITI:Mastruzza,Zeppieri,Gurgui,Raponi
MARCATORI:45’ Venerelli(rig),67’Gurgui

 
Naviga col vento in poppa la Semprevisa di mister Scarfini,il cui cammino da prima della sosta ad oggi non ha conosciuto ostacoli. La conquista di Nemi vale il quarto successo consecutivo,da applausi l’ultimo mese e mezzo della compagine carpinetana.

Dei diciotto punti disponibili nelle ultime sei gare,ben sedici i gettoni portati a casa da Palombi e compagni in serie positiva dal 13 dicembre scorso.
E’ lo Sporting Genzano a far gli onori di casa,formazione che però dovrà cedere il passo nel corso della gara alla marcia degli ospiti. Sconfitta per Pietropaoli che coincide con la seconda vittoria fuori casa della Visa dall’inizio del campionato,in entrambi i casi con l’ex allenatore di Zagarolo e Sorianese in panchina.
Partita scorbutica e rognosa per i biancoverdi nonostante le molte assenze che falcidiano i locali da più di qualche tempo,spazi intasati da far ritenere i tiri da fuori le soluzioni più gettonate soprattutto nelle prime battute.
Minuto sedici per la punizione di Gurgui,quattro più tardi il destro a giro di Molle a spegnersi vicino al palo.
La prepotenza di Venerelli al 22’ dà risultati,penetrazione in area e destro potente che Bianchi disinnesca coprendo il suo palo. Molle,uno dei migliori in campo,si butterà avanti anche al 23’ ma il colpo di testa ravvicinato non centrerà il bersaglio.
D’Amanzo e Raponi tentano di spaventare Cuomo al 31’ e al 43’, sforzi troppo poco convinti per mettere in croce i carpinetani.
Primo tempo da chiudere in vantaggio per non andare in apnea poi.

La Visa lo sa,Venerelli pure. Un suo guizzo all’interno dell’area e la trattenuta di Ricci valgono il penalty, a sessanta secondi dalla chiusura della prima frazione un bonus da non sprecare.

Il portiere ospite indovina l’angolo,il tiro di Venerelli è potente e chirurgico da far gonfiare la rete per il sorpasso bianco verde.
Riposo sullo 0-1,ripresa aperta dall’angolo di Flamini. L’asse si completa con Baldassarre pronto a colpire di testa ,alto di poco il pallone che si perde sul fondo.
Lo Sporting Genzano va in bambola e accusa il passivo,chance ancora per Venerelli che vede la strada sbarrata dai guanti di Bianchi.

Il sinistro di Di Stefano fischia alto, il cross di Venerelli al 67’ è invece ben calibrato e preciso.
La sfera che arriva all’interno dell’area pesca l’ottimo inserimento di Gurgui che si trova davanti la porta con un pallone da spingere solamente in fondo al sacco. 0-2 che taglia le gambe agli uomini di Pietropaoli e spedisce più volte la Visa ad un passo dal tris.
Ci provano prima Venerelli e poi Flamini,è chiusa però la via del gol. A poco dal triplice fischio è D’Amanzo a provare il consolation gol ma la punizione ben tirata col sinistro a giro non prende i pali.
L’ufficializzazione del punteggio arriva dopo 4’ di recupero,il signor Perini decreta lo 0-2. Situazione complicata per lo Sporting Genzano,relegato nei bassifondi della classifica ad un punto dal fanalino Cori,per la Semprevisa si prolunga la striscia positiva.
L’appuntamento prossimo sarà al “Galeotti” contro la Lupa Frascati di Ferri ed un cammino che dovrà continuare spedito anche tra sette giorni in terra carpinetana.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)