SEMPREVISA FAMELICA: ANCHE LA LUPA S’INCHINA AI BIANCOVERDI

SEMPREVISA FAMELICA: ANCHE LA LUPA S’INCHINA AI BIANCOVERDI

SEMPREVISA-LUPA FRASCATI 2-0

 
SEMPREVISA:Cuomo, Zeppieri(86’D’Avino), Di Girolamo, Baldassarre, Polidoro ,Palombi, Incitti, Flamini, Neccia(65’Coluzzi), Gurgui, Venerelli(88’Cacciotti) A disp:Orsini , Campagna ,Drogheo, Figlioli All:Scarfini
LUPA FRASCATI: De Angelis, Schiaffini(79’Conto),Puddu, Ferri, Vasari, Caprasecca, Bordoni,Salzano,Ferri(58’Mudadu),Tiberi(84’Lucatelli),Crisari A disp:Grimaldi, Giansanti,Serafini All:Ferri
ARBITRO:Di Matteo di Roma 1
MARCATORI:15’Flamini,84’Venerelli

AMMONITI:Flamini,Gurgui,Salzano

 
Gli applausi a fine partita sono ormai diventati un’abitudine per la Semprevisa di mister Scarfini,la cartolina che da due mesi chiude la domenica calcistica di Carpineto Romano. Un girone fa la squadra biancoverde usciva dall’”Amadei” con una sconfitta seppur immeritata,oggi fa di un solo boccone la Lupa di Roberto Ferri.
Ancora di carattere e di cuore la vittoria odierna per 2-0 che si somma alle altre quattro precedenti nel 2016,una striscia che ogni domenica e da qualche domenica va pian piano estendendosi.
Sette come i risultati utili consecutivi inanellati,tre come i gol subiti dal 13 dicembre ad oggi a testimonianza che la solidità difensiva è la base del successo,tanti come i tifosi che sono accorsi al “Galeotti” per vedere da vicino l’operato di una “Visa” che fugge a gambe levate dalle zone rosse della classifica e criticare una terna arbitrale che nel secondo tempo ne combina di cotte e di crude.
Paga dazio la Lupa Frascati con diversi assenti che lascia il suo posto in graduatoria proprio ai carpinetani.
Tre giri di lancette e primo calcio al pallone,ci pensa Tiberi ad impegnare Cuomo con un tiro secco e mancino. Buono ma inefficace diversamente da quella che sarà l’azione dei padroni di casa quando il cronometro segna il quarto d’ora.
Venerelli abbandona la parte centrale del campo e si dirige verso l’out di destra per fungere da assist-man. Il cross che nasce è forte e teso ed invita al ballo Flamini,il secondo palo è la destinazione del traversone,l’ex di Ceccano e Terracina non si lascia sfuggire l’occasione di fare sette in maglia bianco verde.
Il parziale cambia,la spinta della Lupa no se si descrive solo un tiro velleitario che Ferri Al. spara verso la porta di Cuomo.
Per la Visa una chance creata dalla determinazione dell’instancabile Palombi indiavolato dall’inizio alla fine e in occasione della pressione nei confronti del portiere De Angelis che quasi propizia il raddoppio.
Non brillantissima e troppo bassa in alcuni tratti,la Semprevisa si affida al sinistro di Incitti al 60’. Il missile che parte di contro balzo e caricato col mancino è diretto sotto la traversa,De Angelis cancella in volo un gol bellissimo.
La sterzata di Flamini due più tardi ed il destro a giro non sortiscono grattacapi all’estremo avversario,al 67’ è la Lupa a mostrare i denti. Un’azione fa recapitare il pallone tra i piedi di Bordoni che spara il destro davanti a Cuomo, miracolo del portiere di casa che accende il semaforo rosso per gli uomini di Ferri.
In un secondo tempo diretto malissimo da Di Matteo di Roma 1 e dal suo assistente di linea che fa scaldare oltremisura il “Galeotti” è il sessantaseiesimo il minuto da cui si sputa veleno dalle tribune. Flamini viene atterrato in maniera evidente da Schiaffini all’ingresso dell’area di rigore dal lato corto,per il direttore di gara non c’è nulla.
Un po’ spaventato il tifo carpinetano assiste al tiro di Bordoni neutralizzato da Cuomo e si lamenta per i diversi fuori giochi segnalati erroneamente. E’ però a cinque dalla fine che si spezzano le speranze degli ospiti. Incitti si fa carico della punizione e scalda il mancino che arriva al centro dell’area. Tocca Coluzzi e pure i difensori ma alla fine è Venerelli che la gira in porta per il 2-0 definitivo.
Palombi e Bordoni tenteranno l’acuto personale ma né l’uno né l’altro apporranno la loro firma sul match.
Chiusura e sorrisi con vista alla prossima. La Lupa Frascati ospiterà il nuovo Real Colosseum di Centioni,la Visa visiterà il “Fuso” di Ciampino dove ad attendere gli uomini di Scarfini ci sarà il Garbatella di Santececca.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)