SCUOLA CALCIO: NATALE CON LO SPORTING VELLETRI

redazione 13 dicembre 2012 Commenti disabilitati su SCUOLA CALCIO: NATALE CON LO SPORTING VELLETRI
SCUOLA CALCIO: NATALE CON LO SPORTING VELLETRI

a cura di Massimiliano Arrichiello

 Lo Sporting Velletri ASD da quest’anno ha iniziato l’ambizioso progetto della scuola calcio e i primi ottimi risultati non sono tardati ad arrivare, con le proprie squadre iscritte al campionato di lega e l’entusiasmo con cui l’iniziativa del presidente Graziano Cedroni e del direttore generale Lanfranco Iltini, è stata accolta nel panorama calcistico veliterno considerato l’alto numero di tesserati già da questo primo anno.

Il programma vede naturalmente in primo piano il bambino e l’apprendimento dello stesso ai sani valori dello sport e del calcio, volti alla sana competizione e non sola occasione di solo divertimento, ma anche di corretta abitudine al rispetto dell’avversario in qualsiasi risultato di vittoria o sconfitta.

In quest’ottica martedì 18 dicembre 2012 avrà ufficialmente inizio il 1° Torneo di calcio giovanile “CHRISTMAS  FUN FOOTBALL”, una competizione interamente organizzata dallo Sporting Velletri ASD, che coinvolgerà ben tre categorie della Scuola Calcio: gli esordienti 2001 (9 contro 9), i Pulcini 2002 (7 vs 7) e i Pulcini 2003 (6 vs 6). Calcio d’inizio alle ore 17,00 presso il Centro Sportivo “Vittorio Recine” di Velletri con la gara inaugurale che vedrà impegnati i  padroni di casa contro il Giulianello.

20 giorni di calcio giovanile, ai quali prenderanno parte ben dieci  società di paesi limitrofi, oltre allo Sporting Velletri,  saranno ai nastri di partenza Città di Ciampino, Dilettanti Falasche, Giulianello, Cecchina, La Pelota Aprilia, Borgo Carso, Virtus Cisterna, Atletico Genzano, VIS Artena e la Fortitudo Velletri.

La società  “Sporting Velletri ASD” ringrazia quanti hanno contribuito al difficile percorso di un evento così importante per tutti i bambini della Scuola Calcio e per la stessa società  a cominciare dall’intero staff del Centro Sportivo “Vittorio Recine” e gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione.