SAVIO, PUCCIARELLI CI CREDE: “L’OBIETTIVO DELLA JUNIORES?LE FINALI “

SAVIO, PUCCIARELLI CI CREDE: “L’OBIETTIVO DELLA JUNIORES?LE FINALI “

Di Liliana Nicoletta

Solo poche ore e si riparte con la 13^ giornata della Juniores Elite. Siamo andati a scrutare le impressioni di Fabio Pucciarelli, allenatore del Savio. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia della gara con il Fiano Romano.

“Prima di tutto ci tengo a ringraziare la mia società che mi ha messo a disposizione un gruppo molto importante e di grande qualità proprio per riuscire a partire nel migliore dei modi e continuare a fare bene.

Il nostro progetto non è recente, infatti, i primi preparativi sono stati portati in cantiere già dall’anno scorso con lo scopo, quest’anno, di migliorare.

Il nostro è un girone importante – sottolinea il tecnico possiamo definirlo di ferro dove è vietato sbagliare, ad inizio campionato abbiamo subito una sconfitta con il Grifone Monteverde, basta un solo passo falso per pagarlo a caro prezzo.

La competizione non ci spaventa, ad inizio stagione ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere le finali. Abbiamo messo mano al mercato portando giocatori di qualità a vestire i nostri colori, aumentando così il tasso tecnico e fisico per coprire reparti del campo che erano leggermente più carenti.

Sarà dura, ma è una meta che vogliamo e dobbiamo portare a termine, dopotutto abbiamo tutte le carte in regola per farlo – spiega il tecnico ex Albalonga –  i ragazzi ci credono e in ogni partita entrano in campo con la giusta concentrazione e motivazione; questo ci porterà al giusto risultato”

Il Savio può anche sfoggiare il capocannoniere del Girone A, Simone Di Domenicantonio, autore di ben 10 reti in 12 partite.

Il ragazzo sta facendo molto bene in coppia con Panetta sulla trequarti, ma per Pucciarelli il Savio non dipende solo dalle sue magie: “Abbiamo molti calciatori di qualità come Simone Di Domenicantonio, soprannominato Dido da voi della stampa, ha talento e qualità e sicuramente ci aiuterà a fare bene in questa stagione.

Dido ha talento ed è uno di quei giocatori che ama saltare l’avversario; l’ho voluto far giocare nel reparto di destra poiché ha le capacità di accentrarsi e di creare scompiglio nelle difese avversarie, è bravo anche nei movimenti senza palla portando sempre la squadra in superiorità numerica.

Oltre a lui abbiamo altri elementi di qualità come Panetta, rientrato da poco da uno stop per infortunio di oltre una mese, Manzelli difensore centrale e lo stesso capitano, Liviello, che danno alla mia rosa esperienza, qualità e saggezza”.

Forse l’unica sbavatura del Savio in questo inizio di stagione sono stati i big match, nei quali i blues ancora non sono riusciti ad ottenere bottino pieno.

Con il Tor Di Quinto, in una gara bellissima e combattuta, è arrivata la sconfitta, stesso dicesi per lo scontro del Villa dei Massimi con il Grifone, mentre con Certosa e Ladispoli sono arrivati dei pareggi.

Pucciarelli è consapevole di ciò ma sa già come intervenire: “E’ stato un campionato iniziato con il botto, ci siamo subito trovati davanti squadre di grande rilievo che possiamodefinire di prima fascia come Certosa e Tor di Quinto, le prime giornate per noi, come per loro, sono un’incognita poiché manca ancora quella preparazione mentale, fisica ed atletica che si acquisisce partita dopo partita. Nonostante ciò – ricorda Pucciarelli- siamo riusciti a portare a casa qualche punto pareggiando con il Certosa e Ladispoli, pareggi dovuti all’inesperienza di alcuni giocatori non abituati a giocare in nuovi reparti di campo, piccolo problema che siamo riusciti a sfumare giorno dopo giorno.

Il gruppo è mentalizzato, i ragazzi sono coscienti, sanno cosa devono fare per arrivare fino in fondo e miglioreremo anche nei big match.

Prossimo appuntamento al Pertini, sabato, contro il Fiano Romano.

Non sarà un big match, ma la tensione va sempre tenuta alta, come spiega in ultima analisi Pucciarelli: “Sabato dovremo scontrarci con il Fiano Romano; è una partita importante e per fare risultato i ragazzi sono pronti perché hanno in mente solo la vittoria.

Il Fiano farà di tutto per bloccare la nostra scalata in classifica, come del resto è giusto che sia e di conseguenza, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio quelle poche occasioni che sicuramente ci concederanno.

Abbiamo i mezzi per farlo.

Ci presenteremo da loro con il massimo rispetto ma con l’unico obiettivo:tornare a casa con i 3 punti”