Savio, è iniziata ufficialmente la collaborazione con il Salaria Sport Club e l’Olimpus

Savio, è iniziata ufficialmente la collaborazione con il Salaria Sport Club e l’Olimpus

La società del Presidente Fiorentini attraverso una nota stampa ha ufficilizzato l’inizio della collaborazione dello stesso Savio con Salaria Sport Club e Olimpus Roma.

È ufficialmente iniziato il rapporto di collaborazione con il Salaria Sport Club, società che ha sede presso il Salaria Sport Village e affiliata all’As Roma Academy, e l’ASD Olimpus Roma, club di calcio a 5 che si trova presso il Circolo Sportivo Olgiata. La responsabilità del progetto tecnico è di Simone Fabio, nuovo direttore tecnico e metodologico della scuola calcio del Savio.

Un’intesa sulla formazione di tecnici e giocatori, che nasce dall’esigenza di stringere sinergie con le altre realtà presenti sul territorio, con l’obiettivo di creare una rete di collaborazione capace di condividere la stessa metodologia educativa, la medesima impostazione del lavoro, gli stessi valori etici. Linee guida per tecnici e giocatori che avranno la possibilità di lavorare e confrontarsi con la nostra società, consolidando giorno dopo giorno un rapporto sempre più forte e duraturo.

Un format che prevede incontri con allenatori e giovani calciatori, eventi condivisi, attività create ad hoc in base alle esigenze delle diverse fasce d’età, allenamenti coinvolgenti, intensi, completi e mirati sia sotto l’aspetto tecnico-fisico che mentale. I giocatori potranno così non solo confrontarsi con una nuova realtà ma allo stesso tempo potranno sviluppare un maggiore spirito di aggregazione e di confronto.