Samb, non solo Valentini: Brunetti e Panaioli nel mirino, torna Renzi

Alessandro Bastianelli 2 luglio 2018 Commenti disabilitati su Samb, non solo Valentini: Brunetti e Panaioli nel mirino, torna Renzi
Samb, non solo Valentini: Brunetti e Panaioli nel mirino, torna Renzi

Di Alessandro Bastianelli.

Ci sarà tanto Lazio nella Sambenedettese che verrà.

La squadra marchigiana, gestita dal Presidente Franco Fedeli (ex Rieti), si sta muovendo con alcune operazioni in entrata.

La notizia è che molti dei nuovi innesti sono prodotti dei vari vivai laziali.

Sarà una Samb a tinte amaranto-oro e blaugrana: in primo luogo sarà confermato Gianmarco Valentini, difensore centrale classe ’99 (ex Vigor Perconti e Romulea) che tanto ha fatto bene quest’anno all’Aprilia, giungendo sesto insieme alla banda Venturi.

Per Valentini, di proprietà della Sambenedettese da un paio di stagioni (dopo il successo in finale Allievi con la Romulea del 2016), si tratta di una bella conferma dopo due anni di gavetta fra Berretti e Serie D. Insieme a lui, come riporta Tuttosamb, è pronto a tornare alla base anche Renzi, anche lui ex Vigor Perconti e Romulea, dopo un’annata positiva in Eccellenza marchigiana con il Porto D’Ascoli.

Ma le novità non sono finite qui.

La Sambenedettese sarebbe infatti molto vicina ad ingaggiare Simone Brunetti, centrocampista classe ’99 ex compagno di Renzi e Valentini alla Vigor Perconti, poi sbocciato nella Primavera dell’Udinese, di cui è stato capitano quest’anno.

Brunetti, centrocampista offensivo elegante e di qualità, sarebbe pronto a sbarcare in C a titolo definitivo, con la Samb seriamente intenzionata a investire su di lui, così come su Lorenzo Panaioli del Perugia, altro grande protagonista della cavalcata della Romulea due anni fa negli Allievi Elite. Obiettivo difficile, vista la concorrenza di molte squadre, anche se le trattative sono già ben avviate.

Valentini, Brunetti, Renzi e Panaioli: la Samb è pronta a inserire stabilmente in prima squadra tanti giovani cresciuti nel settore giovanile laziale fra Vigor Perconti e Romulea.