ROMULEA-N.T.T.TESTE: DOMANI A CIAMPINO LA FINALE ALLIEVI ELITE

ROMULEA-N.T.T.TESTE: DOMANI A CIAMPINO LA FINALE ALLIEVI ELITE

Dopo essersi date battaglia per un’intera stagione, Romulea e N.T.T.Teste si ritrovano una di fronte all’altra nell’ultimo atto del campionato Allievi Elite.

La squadra di Belardo ha infatti effettuato il sorpasso sulla compagine di Buffa proprio nel recupero post-season tra Romulea e Pro Roma, con la vittoria schiacciante degli amarantoro per 4 a 1.

Qui Romulea – Il titolo dalle parti di Via Farsalo manca da più di vent’anni, dal lontassimo 1994.

Belardo, che ha già conquistato per due volte il gradino più alto della categoria con il Savio, è a caccia del doppio tris, che varrebbe il suo terzo titolo personale ed il terzo titolo per la Romulea.

Il tecnico romano guida una macchina da gol e ne sono testimoni le 88 realizzazioni messe a segno dai suoi: il top scorer della sqaudra è Renzi con 19 reti, tallonata a due sole lunghezza da Belli.

Gli amarantoro si sono guadagnati la finalissima del Superga grazie al 2 a 2 maturato, in rimonta, contro il Savio: i padroni di casa erano andati sotto per 2 a 0 nel primo tempo per poi reagire d’orgoglio e guadagnarsi il pari – qualificazione con le reti di Sarmiento e Renzi.

Qui N.T.T.Teste – Sono passati tre anni dallo storico triplete della N.T.T.Teste, che coincide con l’ultimo alloro regionale nella categoria Allievi.

Anche in Via Candiani si va a caccia del tris, visto che i rossoblu si sono aggiudicati il titolo nella stagione 2009/2010 e, appunto, in quella del 2012/2013.

La squadra di Buffa può contare su diverse affinità in campo, soprattutto nel reparto avanzato dove Grimaldi e Trincia formano una coppia gol davvero ben assortita, condita da 32 reti in tutto.

I prenestini si sono guadagnati la finalissima sudando le proverbiali sette camicie: la Vigor Perconti ed il Tor di Quinto, infatti, hanno lottato sino ai tempi supplementari prima di essere eliminati dalla N.T.T.Teste, capace di rimontare in semifinale con un uomo in meno grazie alle reti di Fiasca e Melucci (nei supplementari)

I precedenti – Entrambe le squadre si sono già affrontate in campionato, appartenendo entrambe al raggruppamento B degli Allievi Elite.

All’andata, il 15 Novembre scorso, l’undici di Belardo si impose prepotentemente al Campo Roma per 4 a 1; al ritorno, datato 6 Marzo, la squadra di Buffa non è riuscita a restituire il favore alla Romulea, bloccata comunque al Candiani sull’ 1 a 1.