Roma VIII, il Responsabile Fabio Bartoli: “Siamo pronti a ripartire”

redazione 22 Luglio 2020 Commenti disabilitati su Roma VIII, il Responsabile Fabio Bartoli: “Siamo pronti a ripartire”
Roma VIII, il Responsabile Fabio Bartoli: “Siamo pronti a ripartire”

È tutto pronto in casa Roma VIII per l’agognata ripartenza dell’attività, prevista per il 7 settembre con tutte le accortezze e l’attenzione del caso, dopo lo stop per il contenimento del contagio da Covid-19. Un periodo di apparente fermo, in quanto la società romana dal 10 marzo ad oggi ha partecipato a ben trenta webinar sull’aspetto formativo. Dettaglio su cui Roma VIII punta molto, visto che da quest’anno i tecnici di ogni categoria, dalla scuola calcio alla promozione, prenderanno parte ad incontri di formazione per accrescere costantemente le proprie competenze, arricchiti da momenti di confronto.

In questo lasso di tempo le energie societarie sono
state anche focalizzate al consolidamento della struttura organizzativa con il
potenziamento della segreteria, alla sistemazione e sanificazione degli
spogliatoi e all’organizzazione dell’area accoglienza con un punto ristoro
sempre più ricco.

È stato anche raggiunto un accordo con la Ready,
azienda di abbigliamento e articoli sportivi. Per questa ragione è stato organizzato
un calendario per la prova non vincolante del kit presso il negozio «10 sport»
all’interno del centro commerciale «Le Torri». L’ordine e il successivo
acquisto saranno perfezionati solo dopo il tesseramento e il pagamento della
quota.

La società capitolina non esclude, da qui al
prossimo futuro, la possibilità di instaurare rapporti di collaborazione
sportiva con realtà professionistiche di rilevanza nazionale a patto che possa
diventare il polo tecnico di riferimento della regione Lazio, senza sfociare
nelle ormai classiche e talvolta sterili affiliazioni.

Un impegno che parte innanzitutto dalla scuola calcio, come spiega il Responsabile Fabio Bartoli:

«Da quest’anno abbiamo il 95 percento di tecnici qualificati, il 5 percento è in possesso di attestati di partecipazione a corsi propedeutici all’insegnamento. Nel 2021 abbiamo l’obiettivo di avere la totalità dei tecnici qualificati. La scuola calcio potrà contare sulla professionalità della psicologa dottoressa Federica Montalto, a disposizione dei piccoli tesserati. Abbiamo posto anche le basi per l’organizzazione di un importante torneo durante il periodo natalizio. La novità tecnica – aggiunge Bartoli – riguarda i tre allenamenti di Pulcini ed Esordienti. Un allenamento si svolgerà interamente con incontro a quattro, cinque, sei, superiorità o inferiorità, mentre gli altri due con metodologia dei CFT nazionali. Tutti i mister saranno coadiuvati da un responsabile tecnico sia per la scuola calcio che per l’agonistica».

Il tecnico Fabio Bartoli si è soffermato anche su quest’ultima: «Grazie agli sforzi messi in campo dalla società, la prossima stagione ci vedrà impegnati nel campionato regionale Giovanissimi Fascia B e Juniores, senza dimenticare la prima squadra in Promozione».

Fabio Bartoli ha infine concluso: «Tutti insieme abbiamo condiviso programmi, contenuti e competenze per definire al meglio i percorsi dei nostri atleti. Vogliamo essere giudicati per il lavoro svolto. Non siamo né peggiori, né migliori di altre società.

Siamo la Roma VIII con i nostri pregi e difetti. Quando un genitore sceglie di portare il proprio figlio in un’altra società, noi siamo comunque contenti che il ragazzo continui a fare sport. Siamo altrettanto convinti che il genitore che apporti critiche o suggerimenti, sempre in maniera educata, sia una risorsa».

Tutti coloro che hanno bisogno di informazioni possono recarsi presso la segreteria in Via di Tor Bella Monaca 497 munito di mascherina o contattare tramite WhatsApp il numero 0697601926. 

Ufficio stampa Roma VIII