ROBERTI: “SE STIAMO FACENDO BENE, E’ MERITO DEL GRUPPO”

ROBERTI: “SE STIAMO FACENDO BENE, E’ MERITO DEL GRUPPO”

Prima della trasferta di Cisterna, in molti avrebbero scommesso sul segno 2, ma probabilmente in casa Lupa pochi si sarebbero aspettati di sbloccare la gara dopo appena 4 minuti.

Al di là del risultato, però, ancora una volta la squadra castellana ha messo in evidenza un’impressionante compattezza di gioco, un equilibrio tra i reparti ed una capacità di far male non appena mette il piede sull’acceleratore.

Eppure, a Cisterna ci sono state diverse sorprese, a partire dalla formazione.

Solo panchina per D’Orazi, il giovane Gordini (che da oggi e fino a mercoledì sarà a Coverciano per uno stage con la Nazionale Dilettanti Under 17 di Polverelli) dirottato al centro della difesa e un altro giovane, Alessio Maccaroni, nel ruolo di terzino destro.

E se in attacco Gagliarducci ha confermato il convincente trio Fanasca-Gamboni-Pippi, ha scelto di schierare un centrocampo inedito con l’esperienza di capitan Mancini (in corso d’opera sostituito da Antonini) accompagnata dalla cattiveria agonistica di Loris Traditi e dalla velocità di Fabrizio Roberti.

È proprio il giovane giocatore della Lupa a commentare la rotonda vittoria contro la Pro Cisterna, la squadra dove militava lo scorso anno che ha puntualmente “punito” mettendo la sua firma sulla rete del 4-0.

E, nonostante a Cisterna sia rimasto legato da un profondo affetto (tanto che ancora oggi tutti i tifosi lo portano nel cuore), non ha esitato ad alzare le braccia al cielo ed esultare.

“Devo essere sincero? Ho esultato semplicemente perché l’arbitro sembrava indeciso e temevo che non convalidasse il gol! Detto questo, ho grande rispetto per la società e per i suoi tifosi, anche se mi è dispiaciuto giocare di fronte ad una tribuna semivuota visto che ero abituata a vederla molto più gremita. Quello passato è stato un anno in cui abbiamo sperato fino alla fine, credendo in un sogno che purtroppo non si è realizzato, ma personalmente ho dei ricordi bellissimi e sono stato molto contento di incontrare i miei vecchi compagni e mister Venturi, che ho avuto modo di conoscere la scorsa estate a Frascati”.

Tornando alla gara di domenica, la Lupa ha ancora una volta disintegrato l’avversario, dimostrandosi letale in attacco, ma anche attenta e concentrata in fase difensiva.

Eppure, la grinta vista in campo ha fatto capire che nonostante la situazione di classifica la squadra di Gagliarducci non ha sottovalutato l’impegno nemmeno per un minuto.

“Ormai l’abbiamo capito”, continua Roberti, “in questo campionato non ci sono gare facili e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Trovare il gol del vantaggio dopo appena 4 minuti ti aiuta sicuramente a gestire la partita in maniera diversa, e recuperare il gol subito a freddo contro una squadra come la nostra non sarebbe stato facile per nessun avversario…

Sono contento per Tommaso (Gamboni, ndr), perché partita dopo partita sta dimostrando di essere un giocatore di categoria superiore, oltre che un bravissimo ragazzo”.

D’altronde, sulla scia di quanto accaduto la scorsa stagione alla Cynthia, quest’anno alla Lupa si è creato un gruppo magnifico, ancor prima che di grandi giocatori.

Che si aiutano a vicenda, condividendo un unico obiettivo, senza alzare la voce quando magari capita di rimanere fermi ai box.

“Potrebbe sembrare una frase fatta, ma questa è una famiglia: sono convinto che i risultati che stiamo raccogliendo siano anche e soprattutto merito del collettivo, che partita dopo partita sta dimostrando di avere una gran fame di vittorie.

Tutti, dal primo all’ultimo, stiamo lottando per raggiungere il risultato che la società si è prefissata, ed è per questo che chiunque venga chiamato in causa dà sempre il massimo”.

Per concludere, è tempo di dediche, per la quarta rete stagionale di Fabrizio Roberti, che va ad aggiungersi a quelle siglate contro Atletico Boville, Cecchina Al.Pa e Ciampino.

“Il gol lo dedico a tutte le persone che non credevano e non credono in me! Ci tengo però a ringraziare il mister, che ancora una volta mi ha dimostrato la sua fiducia, e con lui tutto lo staff della Lupa, compresa la nostra addetta stampa Guendalina”.

UFFICIO STAMPA LUPA CASTELLI ROMANI