RIZZARO-CHOC: “AD ANZIO L’ANNO PROSSIMO SOLO SETTORE GIOVANILE”

RIZZARO-CHOC: “AD ANZIO L’ANNO PROSSIMO SOLO SETTORE GIOVANILE”

A cura di VALERIO CAPRINO

A 180 minuti dal termine della stagione regolare, e con la salvezza oramai in cassaforte, arriva da Anzio una notizia clamorosa.

Il patron Franco Rizzaro da 24 anni al timone della società neroniana, ha deciso di lasciare il calcio dilettante e proseguire solo col calcio giovanile.

Troppo elevati i costi della Serie D, visto il totale disinteresse di sponsor o imprenditori della zona, per proseguire ancora nella gestione e garantire continuità a questo storico sodalizio.

“Dalla prossima stagione – esordisce un commosso Franco Rizzaronon potrò più garantire un impegno simile, come ho fatto per tanti anni.

Mai nessuno, nonostante i miei ripetuti appelli delle ultime stagioni, si è avvicinato concretamente. Solo qualche promessa ma ogni anno è stata sempre la stessa storia, con la mia famiglia che ha dovuto mantenere gli impegni presi”.

Dunque possibile la cessione del titolo, e un impegno maggiore verso il settore giovanile.

“Con il settore giovanile ho intenzione di andare avanti sfruttando anche il nuovo centro sportivo e garantendo ai tanti ragazzi e bambini di Anzio e zone limitrofe, di poter fare sport in maniera sana.

Ma per quanto concerne la prima squadra – conclude il patron – questa volta credo proprio che siamo arrivati al capolinea”. 

“Mi dispiace tra l’altro perchè quest’anno con dirigenti seri e preparati come Manfra e un bravo allenatore come Chiappara, avevamo costruito un bel giocattolo. Solo che oramai non è più possibile, visto i costi, portare avanti un progetto del genere”.