Ripresa Eccellenza, in Emilia Romagna favorevoli solo 10 società su 43

Ripresa Eccellenza, in Emilia Romagna favorevoli solo 10 società su 43

Il destino del campionato di Eccellenza è appeso al Consiglio Federale di venerdì 5 Marzo.

C’è però chi, tramite un sondaggio del proprio Comitato Regionale, sembra non avere proprio intenzione di ripartire.

Parliamo dell’Emilia Romagna, che si è espressa, come riporta notiziariocalcio.com, sotto indicazione del nuovo Presidente: su 43 società partecipanti al massimo campionato regionale solamente 10 di queste sarebbero contente di riprendere il campionato.

Questo l’articolo redatto dalla collega Anna Laura Giannini:

“Davvero clamorosa la notizia ufficializzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna Figc-Lnd. Per formulare un ipotesi di format in vista della possibile ripresa del campionato di Eccellenza, il Comitato Regionale ha ascoltato tutte le società.

Ebbene, soltanto dieci società sulle quarantatre facenti parte dei tre gironi del massimo campionato dilettantistico regionale dell’Emilia Romagna si sono dette favorevoli a ritornare in campo.

Sempre più le voci di club, e finanche di calciatori, che vorrebbero finirla qui questa stagione. C’è da chiedersi legittimamente le istanze di chi abbiano portato avanti i vari Comitati Regionali nell’incontro con i vertici della Lega Nazionale Dilettanti nella riunione avvenuta ad inizio febbraio e dopo la quale venne fuori una strana unanimità alla ripresa dei massimi tornei dilettantistici regionali”.