Real Testaccio, l’Under 19 festeggia la vittoria del campionato. Il Presidente D’Antoni: “Vincere così è ancora più bello”

Real Testaccio, l’Under 19 festeggia la vittoria del campionato. Il Presidente D’Antoni: “Vincere così è ancora più bello”

Gioia immensa in casa Real Testaccio per la vittoria del campionato da parte dell’Under 19, che passa così dai Provinciali ai Regionali.

Il Presidente del club Alessandro D’Antoni è intervenuto ai nostri microfoni per commentare questo storico traguardo: “Alla fine del girone di andata eravamo a  -13 dalla Wospac  a causa di infortuni e problematiche varie: per esempio abbiamo giocato con un solo portiere, anche sotto età.

La rimonta sembrava proibitiva, ma noi ci abbiamo sempre creduto.

Così nel girone di ritorno abbiamo ottenuto 12 vittorie consecutive e grazie al contributo di Alessio D’Antoni, classe 2005, e Flavio Di Santo, classe 2004, abbiamo cominciato la rimonta. Nelle ultime giornate si è anche infortunato Filippetti ma abbiamo continuato a crederci, la Wospac è calata e punto dopo punto siamo arrivati al sorpasso nello scontro diretto.

E’ stato un bel campionato, ho visto tante squadre agguerrite: aver vinto così è ancora più bello

Una dedica?

Ai ragazzi ed al mister Matteo Iacobucci, ragazzo giovane ma già esperto che ha ereditato il gruppo appena prima dell’inizio del campionato, è stato bravo a fare quadrato e creare una grande sinergia tra tutte le componenti della squadra”.

Ora il Real Testaccio potrà vantare tutte categorie Regionali: “Era l’unica categoria che ci mancava, con questa vittoria ed il probabile ripescaggio della prima squadra in promozione posso dire che è stata un’annata ottima.

La scorsa stagione abbiamo vinto due campionati, quella prima altri due: siamo sulla buona strada. Stiamo già lavorando per il prossimo anno per andare a caccia dell’Elite”.

In chiusura, il Presidente D’Antoni commenta la partecipazione dell’Under 16 al Beppe Viola. Esordio previsto oggi pomeriggio contro la Vigor Perconti: “La squadra si è preparata bene, farà una bella figura al di là del risultato. Onoreremo il torneo, ne siamo certi”.