RAPPRESENTATIVA UNDER 16 : AL TROFEO CITTA’ DI ARCO NEL GIRONE CON VERONA, JUVE E LAZIO

RAPPRESENTATIVA UNDER 16 : AL TROFEO CITTA’ DI ARCO NEL GIRONE CON VERONA, JUVE E LAZIO
Rappresentativa Under 16: Al Trofeo Città di Arco con Verona, Juve e Lazio
Sono stati sorteggiati gironi del torneo “Beppe Viola” in programma dal 13 al 18 marzo

E’ un girone di ferro quello in cui è stata sorteggiata laRappresentativa Under 16 Dilettanti, non poteva essere altrimenti vista la lista prestigiosa delle squadre partecipanti alla43^edizione del Trofeo Città di Arco – “Beppe Viola”.

La neo selezione della Lega Nazionale Dilettanti allenata da Augusto Gentilini sfiderà le squadre Allievi dell’Hellas Verona, Juventus e Lazio. Le partite del girone si giocheranno dal 13 al 15 marzo (passano le prime), le semifinali sono in programma sabato 16 mentre la finalissima andrà in scena martedì 18.1004105_1389281323_gentilini

Per la Rappresentativa LND sarà l’esordio ufficiale nel Torneo riservato ai ragazzi nati dal 1 gennaio 1997 in poi. La competizione è il passo finale di una prima lunga stagione della selezione guidata da mister Gentilini che commenta con estrema serenità il sorteggio. “Inutile sottolineare la forza degli avversari che è fin troppo nota. Li rispettiamo ma non li temiamo, ci teniamo a fare bene e non abbiamo nulla da perdere”. Per la LND una sfida nella sfida, una rappresentativa contro sodalizi dai meccanismi oliati.

“Questa squadra poggia già su un ossatura robusta formata da ragazzi protagonisti nelle prime squadre dei rispettivi club e ragazzi ancora nelle squadre allievi” – continua Gentilini.

“C’è ancora tempo per definire i contorni del gruppo, dovremo dare il massimo in ogni sessione di lavoro”. Obiettivo del torneo? “Il risultato sul campo è importante, vogliamo dare filo da torcere a questi squadroni ma sarà altrettanto prezioso mettere in mostra le qualità nascoste dello sterminato serbatoio verde delle società dilettantistiche“. Da metà ottobre ai primi di dicembre lo staff ha effettuato dodici raduni passando al setaccio tutta l’Italia e valutando più di 500 calciatori. Dal mare magno dei giocatori dilettanti under 16 sono emersi 30 calciatori convocati per il primo raduno ufficiale tenutosi a Coverciano dal 9 all’11 dicembre. Il prossimo stage si terrà sempre a Coverciano dal 20 al 22 gennaio, il raduno si chiuderà con un’amichevole contro la formazione Allievi del Prato. Prima del Torneo di Arco ci sarà il tempo per un’altra sessione di lavoro dal 24 al 26 febbraio.

Trofeo Città di Arco – “Beppe Viola”

Girone A
Hella Verona, Juventus, Lazio, Rappresentativa Under 16 Dilettanti

Girone B
Inter, Napoli, Chievo, Rappresentativa Allievi Trentino

Girone C
Roma, Atalanta, Parma, Weston

Girone D
Milan, Fiorentina, Torino, Arco 1895