Rappresentativa U17, Giannichedda soddisfatto del test contro la Roma

Simone Capone 4 aprile 2019 Commenti disabilitati su Rappresentativa U17, Giannichedda soddisfatto del test contro la Roma
Rappresentativa U17, Giannichedda soddisfatto del test contro la Roma

La sconfitta rimediata dalla Rappresentativa Regionale Lazio nell’amichevole disputata contro la Roma allo stadio “Tre Fontane”, non intacca le certezze di mister Giuliano Giannichedda . Il CRLazio ha disputato una gara di spessore, sfiorando più volte il gol soprattutto nella ripresa. Alla fine, però, la prodezza balistica di Ciervo e la zampata di Milanese hanno premiato i giallorossi di Piccareta, più incisivi nel corso del primo tempo. L’avvio di gara è di marca romanista: al 7’ la perla dalla distanza di Ciervo non lascia scampo a Maddalena. La Rappresentativa Regionale prova a rispondere con il crosso basso di Consoli, molto attivo sulla destra: blocca a terra Trovato. Al 19’, il sinistro in area di Cancellieri colpisce la parte alta della traversa. Il CRLazio prova a farsi vedere dalle parti di Trovato, ma è la Roma a rendersi maggiormente pericolosa. Al 25’ il tiro dalla distanza di Zalewski impegna Maddalena, poi, Ciervo viene fermato per fuorigioco. In chiusura di primo tempo i giallorossi raddoppiano: Diaby va via sulla sinistra, mette al centro per Milanese che di piatto insacca.

Nel secondo tempo si assiste ad una Rappresentativa Regionale decisamente più pericolosa. All’11, sul cross basso di Carucci, Peres anticipa in area Aglietti, ma spara alto. Dieci minuti dopo, sugli sviluppi di un corner battuto dallo stesso Peres, Cifarelli costringe al miracolo il neoentrato Baldi, che intercetta la conclusione ravvicinata del numero 7 di Giannichedda. Al 24’ si rivede la Roma con il piatto sinistro di Carlucci, sul quale risponde in tuffo Dragone. Nel finale, prima Agostinelli sfiora il 3-0 in acrobazia, poi, Peres manca il 2-1 nel cuore dell’area giallorossa.

Quello contro la Roma Under 17 è stato sicuramente un test probante per mister Giannichedda, che con il Lazio, al prossimo Torneo delle Regioni, tenterà la scalata al sesto titolo della categoria Allievi.

Roma: Trovato, Aglietti, Diaby, Ciucci, Evangelisti, Astrologo, Cancellieri, Milanese, Tueto Fosto, Zalewski, Ciervo. A disp.: Baldi, Sigismondo, Di Bartolo, Carlucci, Travaglini, Persson, Cassano, Agostinelli. All.: Piccareta.

CRLazio: Maddalena, Agresti, Alagna, Arcella, Buglia, Carucci, Cifarelli, Ciriachi, Compagnucci, Consoli, De Bellis. A disp.: Dragone, Forte, Ilari, Malfetta, Mancini, Marino, Peres, Scifoni, Silvestro, Zaccone. All.: Giannichedda.

Arbitro: Chrichmi di Roma 2

Assistenti: Passeri di Roma 1 e Rosati di Roma 2.

(www.lazio.lnd.it)