RAPPRESENTATIVA SERIE D : OGGI ALL’ ACQUACETOSA AMICHEVOLE CON IL LATINA PRIMAVERA

Filippomini 13 novembre 2013 Commenti disabilitati su RAPPRESENTATIVA SERIE D : OGGI ALL’ ACQUACETOSA AMICHEVOLE CON IL LATINA PRIMAVERA
RAPPRESENTATIVA SERIE D : OGGI ALL’ ACQUACETOSA AMICHEVOLE CON IL LATINA PRIMAVERA

RAPPRESENTATIVA SERIE D: AL VIA IL 2^ RADUNO STAGIONALE

Dall’11 al 13 novembre al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma, si chiude con un’amichevole con il Latina Primaverapolverelli

Il secondo raduno stagionale della Rappresentativa Serie D prenderà il via lunedì 11 novembre e si concluderà mercoledì 13 sui campi del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma. Lo stage terminerà con una partita amichevole mercoledì 14 alle ore 14.45 contro il Latina Primavera. Fitto il programma di allenamenti, una sessione fissata alle 15.00 di lunedì, due il martedì alle 10 e alle 15, un’altra la mattina di mercoledì alle 9.30 e infine la gara amichevole. Dopo il primo appuntamento allargato a cinquanta giocatori under 18 questa volta mister Roberto Polverelli ha convocato 25 ragazzi classe ’94, ’95, ’96 e 97’ per lavorare su un gruppo più ristretto ed iniziare ad approfondire i dettami tattici. Un momento prezioso per migliorare l’affiatamento con tutti quei giovani talenti Juniores che si stanno mettendo in mostra nelle prime squadre dei rispettivi club. L’obiettivo è sempre quello, riuscire a colmare il gap organizzativo con le Primavere dei professionisti al prossimo Torneo di Viareggio. In pochi stage lo staff della Rappresentativa deve creare una squadra pronta a tenere testa alle formazioni rodate da allenamenti quotidiani e dagli impegni settimanali nel Campionato Primavera. Un traguardo spesso centrato in questi otto anni, i risultati parlano chiaro. L’altro obiettivo è accendere i riflettori sui giovani della Serie D al di là del risultato del campo, traguardo già tagliato ampiamente se si scorrono le formazioni attuali dei club di Serie A, B e Lega Pro. E’ di oggi la notizia che i difensori Filippo De Col e Edoardo Goldaniga al Torneo di Viareggio 2011/2012 con la Rappresentativa sono stati convocati nella Nazionale Under 20 di Alberigo Evani. I due ragazzi classe ’93 dopo l’esperienza nella Serie D hanno spiccato il volo ed ora stanno facendo bene rispettivamente con il Lanciano in Serie B ed il Pisa nella 1^Divisione della Lega Pro. Notizie che possono motivare ancora di più i ragazzi di questa nidiata che si ritroveranno il prossimo 25 novembre per il terzo stage stagionale.

I convocati

Portieri: Giuseppe De Brasi (97-Rende), Luca Donnarumma (95-Pro Piacenza), Fabio Dosoli (96-Seregno).

Difensori: Simone Petricciuolo (95-Savoia), Gianpaolo Tuniz (95-Marano), Andrea Bosco (95-Mariano Keller), Francesco Guglielmi (95-Palestrina), Federico Baschirotto (96-Legnago), Andrea Carminucci (95-Arezzo), Giacomo Corduas (94-Marcianise), Diego Martelli (95-Mezzolara).

Centrocampisti: Fabrizio De Luca (94-Isola Liri), Alessio Gargiulo (94-Savoia), Gabriele Caccamo (95-Pianese), Alberto Torelli (95-Vis Pesaro), Luca Aldeghi (95-Lecco), Alessandro Masala (96-Latte Dolce), Francesco Verdone (95-Marcianise).

Attaccanti: Enrico Bearzotti (96-Pordenone), Mohamed Mansour (95-Turris), Danilo Mazzei (94-Comprensorio Montalto Uffugo), Samuele Spano (94-Arzachena), Lorenzo Sorrentino (95-Astrea), Manuel Spadafora (94-Riccione), Gaetano Pisani (95-Cavese).

Lo staff tecnico

Dirigente responsabile Rappresentative Nazionali LND: Alberto Mambelli
Dirigente Vice Responsabile Rappresentative Nazionali LND: Saverio Mirarchi
Capo Delegazione: Luigi Barbiero
Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti
Team Manager: Francesco Gilardoni
Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Alessandro Ardemagni
Segretario: Alberto Branchesi
Commissario Tecnico: Roberto Polverelli
Allenatore in seconda: Sergio Botti
Preparatore portieri: Giuseppe De Fidio
Medico: Mario Turani
Medico: Matteo Vitali
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Sandro Della Pelle

——————————————————-

F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti