Racing Fondi, sesto risultato utile consecutivo: a Pagani finisce 2 – 2

Racing Fondi, sesto risultato utile consecutivo: a Pagani finisce 2 – 2

Il Racing Fondi pareggia sul campo della Paganese ed arriva alla quota di sei risultati utili consecutivi. Un pari positivo perché ottenuto in trasferta, ma che non può non destare rammarico per l’andamento della gara, rimessa in piedi con un uno-due perfetto targato Corvia e Nolé, e pareggiata dai campani proprio quando i fondani sembravano ormai padroni del match. Il risultato va archiviato in maniera importante, ma i rimpianti sono comunque evidenti.

Nel leggere le formazioni di partenza, le novità non mancano, su ambo i fronti. La Paganese deve fare a meno di Carcione, squalificato, ed in extremis del portiere Gomis; mister Favo rimescola le carte, inserendo Baccolo nel ruolo di play maker e presentando un tridente offensivo con Talamo, l’ ex Regolanti al centro e Maiorano (preferito a Cesaretti). In casa Racing Fondi torna tra i titolari Galasso, esterno della difesa a quattro, a centrocampo Vasco gioca al centro in sostituzione dello squalificato Quaini, affiancato da De Martino e Ricciardi -out Corticchia, infortunato-, mentre la sorpresa sta nell’ inserimento tra i titolari di Addessi, match winner contro la Sicula Leonzio, alle spalle della coppia d’attacco formata da Nolé e Corvia, anche lui prima per la prima volta dall’ inizio.

Ed alla prima vera emozione, ecco che la Paganese va in vantaggio, in maniera tanto rocambolesca quanto inverosimile: punizione dal limite di Scarpa, la palla va sul palo, Regolanti svirgola di testa servendo un compagno sul quale Elezaj smanaccia, la sfera arriva a Carini che riesce a colpirla per metterla in rete nonostante il tentativo della difesa rossoblù. La rete, del tutto episodica, non sembra sbloccare la gara che pure rimane nelle mani degli ospiti; i quali tentano la via del pareggio qualche minuto dopo, con un rasoterra di Addessi all’ interno dell’area bloccato a terra da Galli. Il match si ravviva solamente prima del riposo: ci prova la Paganese, con un cross rasoterra di Maiorano che al centro dell’ area non trova nessun compagno, quindi per due volte è Ricciardi a farsi vedere, con un rasoterra dalla distanza che termina a lato di un soffio e poco dopo con un pallone blando spento tra le mani del portiere campano.

Il finale di prima frazione sembra annunciare un Racing Fondi aggressivo ad inizio ripresa. Previsione indovinata, perché dopo l’intervallo i rossoblù sono subito propositivi, trovando in pochi minuti il pareggio. Ed a firmarlo è Daniele Corvia, che si infila su un perfetto filtrante di Addessi per battere il portiere di casa con un preciso diagonale sul secondo palo salutando il suo primo gol in maglia fondana. Il momento è decisamente propizio per i tirrenici, perché la Paganese dà l’impressione di non essere in grado di proporre adeguata reazione, e la squadra di Mattei ne approfitta per firmare il raddoppio, grazie a Nolé, che da pochi passi mette in rete, seppur in precario equilibrio, un comodo assist di Lazzari. Pochi istanti dopo è Vastola, su un rapidissimo contropiede, a mancare clamorosamente il terzo gol (errato controllo del pallone davanti al portiere) che avrebbe di fatto chiuso la sfida. Ma nel momento in cui i fondani sono in controllo della gara, ecco che i locali trovano il pareggio, con un colpo di testa del neo entrato Cesaretti su cross di Tascone che coglie di sorpresa tutta la retroguardia pontina. L’episodio riaccende la Paganese, che reclama anche un rigore per un contatto tra Tommaselli e Scarpa, ma sono comunque i rossoblù a sfiorare il terzo gol con un diagonale al volo di Lazzari che fa la barba al palo, nell’ultima vera chance prima del triplice fischio. La Paganese deve rinviare ancora una volta la sua prima vittoria interna, il Racing Fondi recrimina per una vittoria praticamente buttata: un pari che non soddisfa proprio nessuno.

PAGANESE-RACING FONDI 2-2

PAGANESE: Galli, Picone, Meroni, Carini, Pavan (26’ st Della Corte); Tascone, Baccolo, Scarpa; Talamo (15’ st Cesaretti), Regolanti, Maiorano (26’ st Bensaja). A disp.: Marone, Ngamba, Negro, Garofalo, Piana, Buxton, Acampora. All.: Favo.

FONDI: Elezaj, Galasso (29’ st Tommaselli), Vastola, Ghinassi, Paparusso; De Martino, Vasco, Ricciardi (6’ st Lazzari); Addessi; Corvia (29’ st Pompei), Nolè (36’ st De Sousa). A disp.: Cojocaru, Maldini, Serra, De Leidi, Mastropietro, Ciotola. All.: Mattei

Arbitro: Rutella di Enna (Conti-Fraggetta)

Reti: 13’pt Carini (P), 8’st Corvia (F), 21’ st Nolé (F), 32’ st Cesaretti (P)

Note: al 35’ st espulso Favo, allenatore della Paganese, per proteste; ammoniti Maiorano, Tascone (P), Vastola, Paparusso, Ghinassi, Galasso (F); recupero 0’ pt, 4’ st.

Fonte: sportpontino.com