Lunedì sera alle 20,30 su Rete Oro la Finale di Coppa Italia di Eccellenza 2019/2020 e a seguire il Premio Beppe Viola

redazione 6 Aprile 2020 Commenti disabilitati su Lunedì sera alle 20,30 su Rete Oro la Finale di Coppa Italia di Eccellenza 2019/2020 e a seguire il Premio Beppe Viola
Lunedì sera alle 20,30 su Rete Oro la Finale di Coppa Italia di Eccellenza 2019/2020 e a seguire il Premio Beppe Viola

Lunedì sera su Rete Oro ch 18 del digitale terreste invece della Trasmissione “Il Tribunale delle Romane” che per ovvi motivi non può andare in onda, dalle 20,30 trasmetteremo la telecronaca curata da Andrea Dirix ed Edoardo Canepone della Finalissima di Coppa Italia di Eccellenza 2019/2020 tra Real Monterotondo Scalo e Villalba Ocres Moca andata in scena mercoledì 5 febbraio 2020 presso lo Stadio Angelo Sale di Ladispoli.

Le formazioni di David Centioni e Diego Leone hanno dato vita ad una partita combattutta ed emozionante conclusasi 2 – 1 per i rossoblù di Monterotondo.

Succede tutto nel primo tempo, con lo Scalo che riesce a sbloccarla al 28′ con uno splendido gol di Lupi, ma si fa riprendere dieci minuti più tardi dal tap-in vincente di Di Giovanni. Il gol decisivo arriva in pieno recupero della prima frazione, con un contropiede micidiale concluso da Fiorucci, che diventa di diritto l’eroe di giornata.

Nel secondo tempo il Villalba cerca di pervenire al pareggio, ma è il Real Monterotondo a creare le occasioni più pericolose. Il triplice fischio di Colelli dopo 5 interminabili minuti di recupero sancisce la vittoria degli eretini, che possono così festeggiare la loro prima Coppa Italia di Eccellenza della loro storia.

Dopo la Finale di Coppa Italia e la relativa cerimonia di premiazione, spazio alla XXXVI Edizione del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola che ha visto ricevere l’ambito riconoscimento il CT della Nazionale Roberto Mancini, il calciotore dell’AS Roma Niccolò Zaniolo, i giornalisti RAI Stefano Orsini e Carlo Paris, oltre ai dirigenti sportivi Roberto Fabbricini e Andrea Montemurro.