“PULIAMO IL MONDO”: IL MONTESPACCATO CALCIO ADERISCE PULENDO L’AREA DELL’EX CAMPARI

“PULIAMO IL MONDO”: IL MONTESPACCATO CALCIO ADERISCE PULENDO L’AREA DELL’EX CAMPARI

Prepartita molto particolare quella vissuta oggi dai ragazzi del Montespaccato.

Infatti, subito dopo la consueta rifinitura in vista dell’esordio casalingo con il Follonica Gavorrano, l’intera squadra guidata dal Presidente Massimiliano Monnanni si è recata nell’area dell’ex Campari nel cuore di Montespaccato per bonificarla e pulirla da rifiuti di ogni genere.

L’iniziativa si inquadra nella 29esima edizione di Puliamo il mondo promossa a livello nazionale da Lega Ambiente proprio a partire da oggi con migliaia di giovani e volontari in azione nel week-end per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati.

Mobilitazioni per il clima e per l’ambiente, ma anche tante azioni di cittadinanza attiva per aiutare il nostro Pianeta dando il buon esempio.

“La nostra squadra vive il quartiere in tutti i suoi aspetti – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – e riportare decoro e pulizia in uno spazio così centrale e purtroppo ancora oggi abbandonato nel cuore di Montespaccato è stato un vero piacere.

In meno di due ore sono stati infatti oltre 20 i sacchi di rifiuti raccolti e differenziati per tipologia. Il programma “Talento & Tenacia” prevede per l’intera squadra attività periodiche e strutturate di volontariato ed impegno civico – conclude Monnanni – e per questo aderire alla manifestazione “Puliamo il mondo” è stato un atto spontaneo e accolto da tutti i ragazzi con simpatia e convinta adesione”.

Ufficio stampa Montespaccato