Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 20º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 20º turno

A cura di Matteo Lanzi

Tanti risultati a sorpresa ma anche tante conferme nel ventesimo turno del campionato di Promozione. Riviviamo insieme le emozioni che ci ha offerto il campionato cadetto grazie alla nostra rubrica “Promozione Replay“.

GIRONE A

Domenica negativa per le prime della classe. Il Città di Cerveteri si porta avanti fino al 2-0 contro la CSL Soccer grazie alle reti di Gaudenzi ed Attardo, prima di farsi clamorosamente rimontare dai padroni di casa, a segno con Barzellotti e Lanari. Il Fiumicino fa ancora peggio, cadendo in casa contro una grande Vigor Acquapendente: ospiti vittoriosi grazie al gol di Broccatelli ed alla doppietta di Kabangu. Da segnalare le vibranti proteste dei rossoblu nei confronti della direzione arbitrale. Spreca un’occasione anche la Luiss, fermata tra le mura amiche dal redivivo Montalto: 4-4 il risultato finale, nel quale emergono le triplette di Palazzolo e Giambi. Continua il momento positivo del Fregene Maccarese e del Canale Monterano, mentre il Tolfa prosegue nel suo periodo no, non andando oltre il pari nel derby contro il Santa Marinella (due punti nelle ultime quattro per i biancorossi). Torna al successo la Nuova Pescia Romana, mentre, in coda, ci sono da sottolineare le pesanti vittorie di Montefiascone e Ronciglione United.

GIRONE B

Botta e risposta tra Sant’Angelo Romano e La Rustica: gli uomini di Lucani si portano a casa i tre punti nel difficile scontro con il Nomentum grazie al sigillo di Brighi, mentre i biancorossi tornano al successo travolgendo il Passo Corese al “Nuova Rustica”. Cambia anche lo scenario in quota terzo posto: il Riano è tornato grande e si conferma battendo il Vicovaro nello scontro diretto, al termine di un match emozione che porta i ragazzi di Forte sul gradino più basso del podio, in coabitazione proprio con i verdearancio. Frena la Vis Subiaco, rimontata in casa dalla Novauto Pro Roma e che deve accontentarsi di un pari. Il Cantalice conferma l’ottimo momento di forma, Coppa Italia a parte, uscendo vittorioso dal confronto con il Fiano Romano, sempre più in difficoltà. In coda, successo pesante dello Sporting Montesacro ai danni dello Zena Montecelio, al quarto ko consecutivo.

GIRONE C

La W3 Roma Team fa quindici nelle ultime quindici battendo a domicilio l’Ostiantica: match veramente complicato quello contro i lidensi, risolto solo in pieno recupero dai centri di Matteo Troccoli e di Azzawi. Gara condizionata anche dal nervosismo, che ha portato a ben cinque espulsioni. Risponde presente il Terracina, che in mattinata aveva espugnato il campo del Santa Maria delle Mole con le reti di Lieshi e Fiorini. Giornata positiva anche per il Centro Sportivo Primavera e per la Pescatori Ostia, uscite vittoriose dai confronti che le hanno viste opposte rispettivamente a Monte San Biagio ed Atletico Bainsizza. Colpaccio dell’Atletico Acilia, che centra la quarta vittoria consecutiva e si porta a più otto sulla zona play-out: complimenti a questa squadra, l’unica a mantenere il passo delle prime due nell’ultimo mese. In coda, vittorie pesantissime del Sabaudia (contro il Palocco) e del Fonte Meravigliosa (che rifila un clamoroso 8-4 esterno alla Virtus Ardea). Pian Due TorriIndomita Pomezia è stata sospesa durante la seconda frazione per un infortunio all’arbitro: il parziale recitava 2-0 in favore dei gialloneri.

GIRONE D

Rallenta il Città di Monte San Giovanni Campano, che non va oltre un difficile pari nel derby con il Roccasecca Terra di San Tommaso: i gialloblu restano al comando, ma vedono le inseguitrici avvicinarsi pericolosamente. La Lupa Frascati passeggia tra le mura amiche contro l’Alatri ma non riesce a staccare il Ferentino, che nel pomeriggio rifila quattro reti al malcapitato Torre Angela. Successo prezioso dell’Atletico Cervaro, che va a vincere sul difficile campo del Rocca Priora. Esito negativo invece per l’Atletico Torrenova, che si fa rimontare e deve arrendersi ad un combattivo Real Cassino Colosseo. Da segnalare le belle vittorie del Colleferro e dell’Atletico Morena, mentre, in coda, arriva l’ennesimo colpaccio del Giardinetti, che contro l’Atletico Zagarolo ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite.

banner 7.0