Promozione Preview, i temi più caldi del 19º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 19º turno

A cura di Matteo Lanzi

Domenica arriva il diciannovesimo turno di Promozione e, come consuetudine, lo prepariamo grazie alla nostra rubrica “Promozione Preview“.

GIRONE A

Match di cartello tra il Città di Cerveteri e la Nuova Pescia Romana: la capolista è uscita dalla partita dello “Scoponi” di settimana scorsa rafforzata dai tre punti e dalla forza morale giunta da un successo come quello ottenuto sul Tolfa nel recupero, ma contro la “terribile neopromossa” dovrà arrivare una conferma se non si vuole buttare al vento la bontà del lavoro svolto fin qui. E’ pronto ad approfittare di eventuali passi falsi il Fiumicino, impegnato sul campo di un Montefiascone tornato al successo nello scorso turno dopo un periodo a dir poco negativo. Vuole rialzarsi in piedi il Tolfa, il quale dovrà vincere la resistenza dell’Almas, che sta attraversando un periodo di forma abbastanza positivo. Occhio alla Luiss, che sta letteralmente volando e che scenderà in campo contro il non irresistibile Monte Mario. Impegni diametralmente opposti per Canale Monterano e Vigor Acquapendente: i gialloblu affronteranno una CSL Soccer attardata ma in grande forma, mentre i viterbesi scenderanno in campo contro il Grifone Gialloverde, team quotato ma in grande difficoltà. In coda, sfida delicata tra il Santa Marinella e il Ronciglione United.

GIRONE B

Testacoda al “Certosa” tra i padroni di casa ultimi della classe e la capolista La Rustica: match dall’esito scontato sulla carta, ma, si sa, quando si lotta per vincere un campionato sono questi gli impegni più difficili da affrontare. Discorso simile anche per il Sant’Angelo Romano, impegnato in trasferta contro lo Sporting Montesacro penultimo. Continuando questo paradossale percorso a ritroso andiamo ad analizzare la sfida tra il Vicovaro terzo e l’Amatrice terz’ultimo: i reatini vengono da un ottimo momento (sono imbattuti da quattro gare), ma gli uomini di Orati devono assolutamente vincere per non perdere terreno nella corsa al terzo posto. Match delicato tra Fiano Romano e Vis Subiaco, con entrambe le formazioni chiamate a dare il massimo se vogliono uscire dal campo imbattute. Partite, sulla carta, leggermente più agevoli per Riano e Nomentum, che battaglieranno rispettivamente contro Passo Corese e Settebagni Calcio Salario. In coda, preziosi punti salvezza in palio tra Guidonia e Futbol Montesacro.

GIRONE C

Il grande appuntamento di questa giornata è sicuramente quello che vedrà opposti il Centro Sportivo Primavera e la W3 Roma Team: la capolista andrà alla ricerca del quattordicesimo centro consecutivo, vista anche la forte pressione del Terracina, ma gli apriliani sono un osso duro e sicuramente daranno filo da torcere ai bianconeri. I pontini di Gerli sembrano essere diventati una macchina da guerra e contro la Polisportiva De Rossi, che sembra essere in grande difficoltà, l’occasione per allungare la striscia positiva è più che ghiotta. Deve rialzarsi in fretta l’Indomita Pomezia, che contro il non irresistibile Sabaudia non può permettersi risultato diverso dalla vittoria. Sembra in grande ascesa la Pescatori Ostia, la quale affronterà un Palocco in crisi nera e che sta affrontando un travagliato cambio di guida tecnica. In coda, OstianticaPian Due Torri sa di dentro o fuori nella lotta per non retrocedere.

GIRONE D

Non vuole più fermarsi la capolista Città di Monte San Giovanni Campano, che attende tra le mura amiche un Ceccano in grande difficoltà: occasione ghiotta per gli uomini di Bottoni, pronti ad allungare la striscia positiva. Match complicato per la Lupa Frascati, la quale affronterà un’Anitrella non in grandissima forma (due ko nelle ultime tre) ma che resta sempre un avversario complicato da affrontare. Impegno non semplice anche per il Ferentino, al quale sta mancando un po’ di continuità nella corsa al vertice e che affronterà il Giardinetti, reduce da tre vittorie consecutive e, attualmente, tra le squadre più in forma del campionato. Sfida probante anche tra l’Atletico Cervaro e l’Atletico Morena, con gli uomini del Presidente Fabrizi pronti a fare uno scherzetto alla compagine biancoblu. L’Atletico Torrenova andrà alla ricerca del secondo successo consecutivo contro un Alatri in grandi difficoltà societarie ma rivitalizzato dalla vittoria contro il Torre Angela. In coda, sfida incerta tra la Polisportiva Tecchiena e la Lodigiani: per entrambe perdere punti potrebbe risultare deleterio ai fini della lotta salvezza.

banner 7.0