Promozione Preview, i temi più caldi del 15º turno

Promozione Preview, i temi più caldi del 15º turno

A cura di Matteo Lanzi

Le feste di Natale si avvicinano ma non è ancora tempo di pensare a cenoni e regali: prima ci sono ancora due giornate di Promozione da affrontare, le quali potrebbero modificare gli equilibri definiti dei quattro gironi. Intanto ci prepariamo al turno di domenica prossima, come sempre, tramite la nostra rubrica “Promozione Preview“.

GIRONE A

Match complicato per il Fiumicino, che sarà di scena sul campo della Luiss: i ragazzi di Ledesma sono pronti a fare lo “scherzetto” ai rossoblu, chiamati all’ennesima prova di maturità. Gran bella sfida anche tra il Grifone Gialloverde ed il Città di Cerveteri: i tirreni non hanno possibilità di errore, ma anche gli avversari non possono permettersi di perdere punti, per evitare di allungare ulteriormente il distacco dalle primissime posizioni. Chi può sfruttare i tanti scontri diretti del girone è il Tolfa, trascinato da un bomber Trincia in forma strepitosa e che si vedrà contrapposto al non impossibile Monte Mario. Partita delicata anche tra Vigor Acquapendente e Canale Monterano, due possibili outsiders nella corsa ai play-off.  In coda, punti preziosi in palio tra il CSL Soccer ed il Montefiascone.

GIRONE B

Scontro al vertice affascinante tra il Sant’Angelo Romano e la Vis Subiaco: i ragazzi di Lucani sembrano essere perfetti o quasi, soprattutto negli scontri diretti, ma gli ospiti venderanno cara la pelle, consapevoli di essere ad una delle ultime spiagge per dimostrare di essere una squadra da vertice. Il La Rustica è entrato in un grande periodo di forma, ma occhio alla partita con la Novauto Pro Roma, abituata a grandi imprese contro le primissime della classe. Vuole continuare a sognare il rinnovato Nomentum, che sarà di scena contro l’Amatrice, affamato di punti salvezza. Lo Zena Montecelio, a secco di vittorie da tre partite, è desideroso di tornare ai tre punti, ma l’appuntamento con il BF Sport non sembra dei più semplici. In coda, sfida delicata tra il Certosa ed il Passo Corese.

GIRONE C

Impegno delicato per il lanciatissimo W3 Roma Team, che sarà di scena in quel di Sabaudia: la squadra di casa viene da tre vittorie consecutive e piano piano si sta trascinando fuori, con grande merito, dalle zone basse. Attenzione massima per i bianconeri. Il ritrovato Terracina di Gerli ospiterà tra le mura amiche l’ottimo Palocco di Cataldi, reduce dallo 0-0 in coppa contro la capolista: partita da prendere con le molle per i pontini. Il Centro Sportivo Primavera non vince da tre gare, ma la sfida contro la Virtus Ardea sarà tutt’altro che semplice, vista la fame di punti degli ospiti. Chiamato alla riscossa anche l’Indomita Pomezia, il quale dovrà affrontare una lunga trasferta quel di Latina. Il Santa Maria delle Mole e la Pescatori Ostia non possono fallire se vogliono restare attaccate al gruppone di testa, ma sicuramente il Pian Due Torri ed il Monte San Biagio faranno di tutto per rovinare i piani delle antagoniste. In coda, punti pesanti in palio tra l’Ostiantica e l’Atletico Acilia.

GIRONE D

Ferentino desideroso di rialzarsi dopo la caduta nel big-match di settimana scorsa e la partita con il Roccasecca Terra di San Tommaso sembra, numeri alla mano, non impossibile per gli uomini di Pippnburg, nonostante l’ottimo momento di forma degli avversari. Il Città di Monte San Giovanni Campano, giustiziere dei frusinati settimana scorsa, sarà di scena in quel di Zagarolo, in un match da prendere con le molle per i ragazzi di Bottoni. Atletico Torrenova che sarà impegnato nel derby contro il Torre Angela, mentre, sulla carta, l’appuntamento più semplice sembra essere quello dell’Atletico Cervaro, che affronterà il Real Cassino Colosseo. La Lupa Frascati e la sorprendente Anitrella sognano in grande, ma dovranno superare la resistenza rispettivamente del Giardinetti e del Colleferro.

banner 4.0