PROMOZIONE, LE ULTIME DALLE SEDI DI ALMAS E ACCADEMIA CALCIO ROMA

PROMOZIONE, LE ULTIME DALLE SEDI DI ALMAS E ACCADEMIA CALCIO ROMA

A cura di Giovanni Crocè

 

ALMAS ROMA, PROMOZIONE GIRONE A: MISTER SANTECECCA FELICE PER IL TERZO POSTO DELLA SUA SQUADRA DI GIOVANI

Non posso che essere soddisfatto di essere a meno 4 dalla vetta rappresentata dal Nettuno e a pari punti contro un’ottima formazione come il città di Fiumicino, di certo so che le capacità dei ragazzi vengono fuori man mano e sono frutto di due anni di lavoro intenso visto che molti erano qua con me anche l’anno passato. Non credo e non penso immediatamente ad una promozione diretta, perchè non siamo stati progettati per vincere il campionato ma questo non vuol dire che non lo faremo e non ci daremo da fare, dico solo che non abbiamo l’assillo societario di andare ad ogni costo in Eccellenza, ma all‘Almas da sempre si fa calcio dilettantistico ad alto livello. Nasso? Io lo conosco bene, lui come tanti altri giovani sono il nostro fiore all’occhiello, ce ne sono 6 o 7 sempre con me in prima squadra e credo che gli faccia un gran bene, dopo le annate nel settore giovanile e nella Juniores Elite, essere sempre al centro dell’attacco di una squadra di Promozione di blasone come la nostra: è un 1994 che è già una piccola realtà, lo vedo crescere tanto. La prossima partita contro l’Ostiantica? Loro come e più di noi mi vengono descritti come una squadra di ottimi giovani di talento, secondo me ci divertiremo e vedremo una partita veloce, o almeno questo è quello che spero.

 

ACCADEMIA CALCIO ROMA, PROMOZIONE GRUPPO B; L’ADDETTO STAMPA MIRKO CERVELLI: AFFRANTI PER IL RENDIMENTO DELLA PRIMA SQUADRA, MA IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO E’ LA JUNIORES D’ELITE

L’addetto stampa Mirko Cervelli fa il punto della situazione tra Prima squadra, fanalino di coda con appena un punto in 10 giornate, e la Juniores Elite, che nonostante le due ultime sconfitte consecutive è in posizione ottima nel gruppo A, al sesto posto. “La Promozione – spiega Cervelli – è sotto gli occhi di tutti che non è una squadra tarata ancora sulle alte frequenze della Promozione e già la società si è rassegnata a dover lottare e patire grandi tribolazioni per cercare di mantenere la categoria, quel che è certo è che sappiamo tutti che ci saranno tanti stravolgimenti e già 2-3 giocatori sono stati tesserati in vista della riapertura di dicembre, altri sono stati allontanati e non ci rassegnamo certo a metà novembre alla retrocessione. Sappiamo bene di avere tanto da migliorare e che veniamo considerati la cenerentola del girone B di Promozione, ma faremo di tutto per salvarci. Paghiamo il fatto di avere due gestioni non del tutto unificate, visto che la nostra squadra di punta è la Juniores Elite, completamente gestita da noi, mentre la Promozione è controllata insieme alla vecchia dirigenza della Littoria, squadra che ha portato i giocatori e l’allenatore e che l’anno passato militava in seconda categoria. Abbiamo anche provato a inserire qualche giovane della Juniores Elite in Promozione ma abbiamo visto che questa idea non portava migliorie nè ai ragazzi che rischiavano di bruciarsi, spaesati in un contesto complesso ed in una squadra che ha bisogno di tanta qualità ed esperienza per salvarsi, nè alla Prima squadra, che non è ancora riuscita a dare chiari segni di ripresa”. Per quanto concerne la Juniores invece siamo molto contenti perchè elementi come Brighi e Ladiane sono tra i migliori della categoria e anche se abbiamo perso due volte di fila sappiamo che i ragazzi, pur non in grande numero a livello di ampiezza di rosa, sono un grande gruppo, serio e meticoloso, che crescerà ancora tanto e si salverà con buon anticipo secondo me, togliendosi anche qualche altra soddsifazione contro le grandi.