Promozione/girone C, la settima giornata: Pescatori di corto muso, il Palocco torna a vincere

Francesco Mancini 21 Novembre 2022 Commenti disabilitati su Promozione/girone C, la settima giornata: Pescatori di corto muso, il Palocco torna a vincere
Promozione/girone C, la settima giornata: Pescatori di corto muso, il Palocco torna a vincere

Il girone C ha una nuova capolista in solitaria, con il terzo 1-0 consecutivo del Pescatori (escluso il pareggio in Coppa) e il fondamentale successo, per nulla scontato, contro un Tirreno Sansa, che veniva da due vittorie consecutive: Masciangelo, manco a dirlo, il man of the match.

I soliti Pischedda e Munaretto sono i trascinatori assoluti del Fiumicino, ormai alla quinta vittoria consecutiva di un percorso netto, che non sembra voler subire alcuna inclinazione dopo le iniziali sconfitte: il Pontinia è battuto per 2-0.

La giovinezza e frizzantezza degli uomini di Gianni, questa volta, non basta al Villa Adriana, che capitombola al cospetto del più esperto Parioli per 3-1, riuscendo a cogliere la rete della bandiera soltanto nel finale.

Neroni evita la sconfitta in casa Zena Montecelio contro l’Ostiantica, nonostante qualche polemica arbitrale: i rossoblù ottengono un buon punticino che serve per non perdere contatto in una classifica che rimane ancora molto corta.

Dopo la sconfitta di coppa, il campionato è più benevolo al Palocco, capace di vincere per 2-1 contro un Atletico Vescovio, ormai relegato nei bassifondi della classifica.

Quest’ultima, è sicuramente positiva per il Morandi, che, con personalità, riesce ad imporsi per 1-0 alla Borghesiana contro la Lodigiani, con il decisivo gol di Sargolini.

Quarto pareggio consecutivo per una Virtus Ardea che non sa più vincere: 1-1 contro una matricola ben organizzata come l’Arcadia, che ormai ha preso piena confidenza con la categoria.

Per concludere la nostra analisi, il Borgo Palidoro perde anche contro il Latina Borghi Riuniti per 1-0 e nonostante la vittoria in Coppa di mercoledì, non può dirsi soddisfatto del percorso in campionato, con un solo punto totalizzato in sette partite.