Promozione/girone B, la settima giornata: Sporting Montesacro-Real San Basilio per cuori forti, il Settebagni vuole continuare a stupire

Francesco Mancini 18 Novembre 2022 Commenti disabilitati su Promozione/girone B, la settima giornata: Sporting Montesacro-Real San Basilio per cuori forti, il Settebagni vuole continuare a stupire
Promozione/girone B, la settima giornata: Sporting Montesacro-Real San Basilio per cuori forti, il Settebagni vuole continuare a stupire

Annusano aria di alta classifica, Sporting Montesacro e Real San Basilio, già avversari in Coppa in questo inizio di stagione e pronte a ritrovarsi anche in campionato, con il primo posto che dista soltanto una manciata di punti.

Il primato è attualmente occupato dalla sorpresa Settebagni, che con quattro vittorie e due pareggi, sta facendo un grande percorso, ma dovrà essere brava a non sbagliare il match contro un Cantalice, che sta crescendo nel livello delle prestazioni,anche se la fortuna non sta girando a favore.

Fortuna che non è componente del rendimento dell‘Amatrice, che ha inanellato meritatamente una serie di quattro vittorie consecutive e non ha intenzione di cedere facilmente sotto i colpi della Polisportiva S.Angelo Romano.

La domenica passata è stata sicuramente una giornata da dimenticare in casa Bf Sport, con gli infortuni di Tolomei e Cardini e il pareggio agguantato soltanto nei minuti finali della gara contro il Valle del Peschiera: i gialloneri sperano di venire premiati con ben altra sorte dalla trasferta a Prima Porta.

Al Di Tommaso, si respira aria di derby, con il Passo Corese, in grande difficoltà dopo i fasti della stagione passata, che riceve il Poggio Mirteto, che domenica scorsa, ha conosciuto, per la prima volta, l’amaro sapore della sconfitta.

Quest’ultima, è arrivata soltanto una volta in stagione in casa Valle del Peschiera, con un approccio fantastico alla categoria e un entusiasmo da blindare anche contro una concorrente scomoda ed esperta come il Riano.

Lo scivolone inaspettato di settimana scorsa non può essere una costante e Fiorentini e compagni proveranno a ristabilire contatto con la vittoria contro il Tor Lupara ultimo in classifica.

Tre punti in palio, per migliorare la posizione in classifica, anche per Benigni e Berruti, che a Capena si sfideranno in un interessante Nomentum-Grifone Gialloverde.

 

AMATRICE – POL. S. ANGELO ROMANO 

Arbitro: Tundo di Roma 2

Campo: Antonio Sbardella – via Picente snc (Amatrice)

Ore 14:30

ATHLETIC SOCCER ACADEMY – BF SPORT

Arbitro: Antonucci di Frosinone

Campo: Claudio e Andrea – via di Santa Cornelia 238 (Roma, loc. Prima Porta)

Ore 15

NOMENTUM – GRIFONE GIALLOVERDE 

Arbitro: Di Virgilio di Ciampino

Campo: Leprignano – via Provinciale k. 9,900 (Capena)

Ore 11:30

PASSO CORESE – POGGIO MIRTETO

Arbitro: Nicotera di Aprilia

Campo: Amerigo Di Tommaso – via Giovanni Falcone snc (Passo Corese, loc. Fara in Sabina)

Ore 11

SETTEBAGNI – CANTALICE

Arbitro: Falasconi di Aprilia

Campo: Gentili – via Vittorio Trucchi 15 (Roma, loc. Giustiniana)

Ore 11

SPORTING MONTESACRO – REAL SAN BASILIO

Arbitro: Madonna di Civitavecchia

Campo: Spes – via dell’Ateneo Salesiano 82 (Roma, loc. Montesacro)

Ore 11

TOR LUPARA – FUTBOL MONTESACRO

Arbitro: Settimi di Viterbo

Campo: Comunale – via Gioberti snc (Fonte Nuova)

Ore 11

VALLE DEL PESCHIERA – RIANO

Arbitro: Gilardi di Tivoli

Campo: Oreste Gentile – Strada Statale Cicolana snc (Cittaducale, loc. Grotti)

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

SETTEBAGNI  14

REAL SAN BASILIO  12

POGGIO MIRTETO  11

AMATRICE  11

BF SPORT  11

SPORTING MONTESACRO  11

FUTBOL MONTESACRO  9

POL. S. ANGELO ROMANO  9

VALLE DEL PESCHIERA  9

CANTALICE  7

ATHLETIC SOCCER ACADEMY  5

NOMENTUM  5

RIANO  5

GRIFONE GIALLOVERDE  4

PASSO CORESE  4

TOR LUPARA  2