Sette giornate, con ben ventuno punti in palio: manca ancora una vita alla conclusione di questo appassionate campionato di Promozione e quando abbiamo ben cinque squadre in soli sette punti, il finale è tutto da scrivere.
Per esempio, dopo aver perso nella prima di ritorno contro il Grifone, il Tolfa ha incanalato una serie di risultati positivi davvero notevole, che l’hanno tenuta in vita sia in campionato che in Coppa.
I collinari dovranno recuperare in fretta le energie dopo il dispendioso pareggio di mercoledì alla Borghesiana, per accogliere, nel turno pomeridiano, la Romulea nel big match di giornata.
Spettatrice interessata è ovviamente l’Aranova di Giancarlo Di Curzio, che spera di incrementare il proprio vantaggio sugli amaranto-oro secondi in classifica, ma non potrà sottovalutare una compagine di indubbio spessore come la Sorianese.
L’inatteso scivolone all’Ivano Fronti ha rallentato la crescita in classifica del Grifone, che dovrà dimenticare in fretta anche la partita dell’andata contro la Nuova Pescia Romana, quando uscì sconfitto dal Maremmino.
Anche l’Ottavia ha ritrovato serenità nelle ultime settimane e può affrontare più distesa l’insidiosa trasferta a Tarquinia, forte dei risultati, certificati da prestazioni altrettanto positive.
Splende il sereno anche in casa Santa Marinella, con la guida tecnica di Macaluso che sembra aver dato il giusto traino alla squadra: non altrettanto in casa Nuovo Borgo San Martino, l’avversario di turno, con i gialloneri sempre più obbligati a dover ottenere risultato, quantomeno per mantenersi in scia della zona play-out.
Dopo la beffarda sconfitta contro il Tolfa, il Casal Barriera vuole chiudere in crescendo la propria stagione, fortemente penalizzata dalla crisi delle prime giornate e non concedere punti ai viterbesi del Carbognano.
Due gli scontri di grande interesse in piena zona salvezza: a Montespaccato, la Duepigrecoroma ospita il Fregene Maccarese, mentre il Canale Monterano dell’ex Ladispoli, Micheli, non può sbagliare contro la Polisportiva Ostiense fanalino di coda.
CARBOGNANO – CASAL BARRIERA
Arbitro: Tamburro di Tivoli
Campo: Conte Carosi Martinozzi – Località Liano (Carbognano)
Ore 11
DUEPIGRECO ROMA – FREGENE MACCARESE
Arbitro: Testani di Frosinone
Campo: Montespaccato– via Stefano Vaj 41 (Roma, loc. Montespaccato)
Ore 11
GRIFONE – NUOVA PESCIA ROMANA
Arbitro: Conte di Albano Laziale
Campo: Villa dei Massimi– via Portuense 974 (Roma, loc. Portuense)
Ore 11
NUOVO BORGO SAN MARTINO – SANTA MARINELLA (gara a porte chiuse)
Arbitro: Mantuano di Latina
Campo: Enrico Galli – via Settevene Palo snc (Cerveteri)
Ore 16:30
POL. OSTIENSE – CANALE MONTERANO
Arbitro: Strainu di Albano Laziale
Campo: Ostiense – Lungotevere Dante 3 (Roma, loc. Ostiense)
Ore 11
SORIANESE – ARANOVA
Arbitro: Delfino di Roma 1
Campo: Comunale – via del Casalaccio 50 (Soriano nel Cimino)
Ore 16
TARQUINIA – OTTAVIA
Arbitro: Mazzieri di Viterbo
Campo: Liviano Bonelli – via Raffaello Sanzio snc (Tarquinia)
Ore 11
TOLFA – ROMULEA
Arbitro: Antonucci di Frosinone
Campo: Felice Scoponi – via della Pacifica snc (Tolfa)
Ore 16
CLASSIFICA
ARANOVA 53
ROMULEA 52
GRIFONE 47
OTTAVIA 46
TOLFA 46
SANTA MARINELLA 39
SORIANESE 34
CASAL BARRIERA 31
FREGENE MACCARESE 29
NUOVA PESCIA ROMANA 25
DUEPIGRECO ROMA 21
CARBOGNANO 20
TARQUINIA 20
CANALE MONTERANO 18
NUOVO BORGO SAN MARTINO 18
POL. OSTIENSE 17