Promozione, che passione: il commento alla Ventisettesima giornata del girone C

Francesco Mancini 9 Maggio 2022 Commenti disabilitati su Promozione, che passione: il commento alla Ventisettesima giornata del girone C
Promozione, che passione: il commento alla Ventisettesima giornata del girone C

Insieme all’Aureliantica Aurelio, in questa giornata, si aggiudica l’Eccellenza anche il Nettuno, con la vittoria ad Ardea.

I tirennici di Panicci, per la parte centrale del campionato, hanno dovuto lottare punto su punto con il Palocco, per poi prendere il largo nel rush finale.

Il solito tandem offensivo, Sbordone (doppietta) e Laghigna  (nella foto d’archivio) regalano il 3-1 finale e la festa al “Pineta dei Liberti”, in attesa di quella finale del 22 maggio, davanti al proprio pubblico.

Vince e convince anche il Palocco, che per mesi ha sognato il salto di categoria, con il poker (4-2 il risultato finale) inflitto alla Vis Aurelia, già retrocessa.

Il Fonte Meravigliosa, invece, vede aggredito il terzo posto, dopo una brusca frenata ,che coincide con la bella affermazione per 3-0 del Velletri.

Non basta la doppietta di Liotti per trascinare il Santa Maria delle Mole contro una solida DuepigrecoRoma. Il 3-2 finale dei bianconeri, a segno con Deirossi e la doppietta di Dipilato, permette ai capitolini di portarsi al terzo posto.

Il piazzamento a podio rimane però condiviso con il Grifone Roma VIII, che infligge un duro 5-0 al già retrocesso Monte Mario.

In chiave salvezza, da sottolineare le importanti affermazioni in trasferta di Pescatori Ostia e Ostiantica: i primi vincono il derby contro la Morandi per 2-0, i secondi inguaiano ancora di più l’Eur Torrino, con un bel 2-3.