Promozione, che passione: il commento alla Ventiquattresima giornata del girone D

Promozione, che passione: il commento alla Ventiquattresima giornata del girone D

A cura di Francesco Mancini

In una giornata dove si è segnato tanto, divertimento anche nel girone D di Promozione, con la lotta a tre per il salto di categoria.

Non sbaglia il Rocca Priora, che vince davanti ai propri tifosi il difficile match contro il Villa Adriana per 3-1, con il gol di Ulisse e dei soliti Nuzzi e Troisi.

Fa ancora meglio l’Atletico Torrenova, secondo in classifica, con la manita rifilata a una Pro Roma, ormai condannata allo spettro della retrocessione.

Cinque gol anche per il Vicovaro, che vince e convince contro una delle squadre più in forma al momento, la Vivace Grottaferrata: Pangrazi ne fa addirittura tre, con Loreti e Cecchini che completano l’opera in favore della banda di mister Lillo.

Cala il poker anche il Città di Valmontone contro il Torre Angela, con i ragazzi di Sarnino che provano a riprendersi dopo la bruciante sconfitta contro la Vivace.

Ha perso il treno, forse definitivamente, l’Atletico Morena, che a Bellegra non va oltre l’1-1 e ottiene un punto che movimenta solo parzialmente la classifica di entrambe le squadre.

Continua a crescere la Lodigiani di Stefano Volpe, che sbroglia la trasferta a Centocelle con la Polisportiva De Rossi, vincendo per 2-1.

La doppietta di Fanasca regala un bel pomeriggio anche alla Bi.Ti nel  successo sulla Vis Subiaco. Una squadra, quella bianco-blu, che se avesse mantenuto questi ritmi per tutta la stagione, probabilmente, potrebbe lottare anche per obiettivi più ambiziosi.

Infine, in coda, successo prezioso per la Virtus Roma, che vuole avvicinare la zona play-out: battuto 2-1 l’Atletico Colleferro ultimo in classifica.