Promozione, che passione: il commento alla Ventinovesima giornata del girone C

Promozione, che passione: il commento alla Ventinovesima giornata del girone C

Ennesima vittoria per il mai sazio Nettuno che, dopo aver  ottenuto il primato e l’Eccellenza, vince ancora, grazie al gol di Sbordone contro il Grifone Roma VIII e può fare festa nell’ultima partita stagionale in casa.

Il Palocco corona una stagione più che positiva con un sonoro 5-0 rifilato al Monte Mario e blinda definitivamente il secondo posto in classifica.

L’ultimo posto a podio sarà del Fonte Meravigliosa, che però accusa le fatiche della Coppa e perde contro un combattivo Morandi, desideroso di vincere per ottenere punti salvezza.

Ferrandu e Sargolini, con gol da centrocampo, trascinano i lidensi ad una preziosa vittoria per 2-0.

Due i match finiti a reti inviolate: Atletico Acilia-Pescatori Ostia e DuepigrecoRoma-Ostiantica.

Rimane, dunque, apertissimo il discorso per la lotta tra salvezza diretta e zona play-out e saranno gli ultimi 90′ a decidere le sorti di molte squadre.

La Virtus Ardea, invece, non ha molto da chidere al proprio campionato, ma complica la vita al Velletri, costringendo i rossoneri al pareggio per 1-1.

In chiave salvezza, grande passo in avanti anche per l’Eur Torrino, che si conferma con il sonoro 5-0 inflitto alla Vis Aurelia.

Nulla da fare per il Città di Pomezia, che dopo aver provato il cambio in panchina ed essersi affidato all’esperienza di Mazza (nella foto d’archivio), perde per 3-0 contro il Santa Maria delle Mole e retrocede aritmeticamente in Prima Categoria.