Promozione, che passione: il commento alla Ventinovesima giornata del girone A

Promozione, che passione: il commento alla Ventinovesima giornata del girone A

Vince ancora la capolista del girone, Aureliantica Aurelio: con il 2-0 inflitto al Passoscuro, gli uomini di Di Loreto condannano i biancoverdi alla retrocessione in Prima Categoria, insieme alle già retrocesse Pianoscarano e Ronciglione United.

Il Tolfa, invece, vince a Ladispoli contro il Nuovo Borgo San Martino per 2-1, blindando il secondo posto. I collinari riscattano parzialmente l’amara sconfitta di mercoledì nella semifinale di Coppa contro il Fonte Meravigliosa.

I gialloneri mantengono comunque il terzo posto, data la sconfitta del Fregene Maccarese contro una combattiva Fulgur Tuscania. I ragazzi di Capotosto continuano a poter sperare, grazie a questi tre punti, alla possibilità di disputare il play-out.

Grande prima stagione in Promozione per i viterbesi del Carbognano, che vincono in scioltezza per 3-0 contro il già retrocesso Ronciglione United.

Il Santa Marinella di Salipante, già salvo da diverse settimane, perde in casa contro il Canale Monterano, ormai sicuro di giocarsi il play-out.

Quarta vittoria consecutiva per il Borgo Palidoro di Palluzzi (nella foto d’archivio), che vince il delicatissimo scontro salvezza contro la Nuova Pescia Romana per 2-1, raggiungendola in classifica a trentotto punti.

Vittoria preziosa anche per la Sorianese, che espugna il terreno di gioco dell’Athletic Soccer Academy con il risultato finale di 1-2. Massaini e Moretti sono i trascinatori di giornata per l’agguerrita formazione di mister Del Canuto.

Infine, d’onore e d’orgoglio, arrivano i tre punti per il già retrocesso Pianoscarano, che complica la situazione in casa Montefiascone, vincendo per 1-0, con il gol di Tartaglia.