Pro Roma, il presidente Pascucci stoppa le chiacchiere: “Il titolo rimane qui, faremo l’Eccellenza”

Pro Roma, il presidente Pascucci stoppa le chiacchiere: “Il titolo rimane qui, faremo l’Eccellenza”

Sono ore piuttosto frenetiche in via Verrio Flacco, dove ieri sera è andata in scena la cena di fine stagione che ha coinvolto tutte le squadre del Pro Roma.

La felicità per il raggiungimento di grandi obiettivi, quali il salto in Eccellenza e le finali disputate con la Juniores, è stata però smorzata dall’annuncio di Carlo D’Alonzo.

Il dirigente che quest’anno si è occupato della gestione di prima squadra e Juniores in qualità di main sponsor dello storico sodalizio romano ha infatti comunicato la decisione di lasciare per motivi personali.

Una decisione che ha colto alla sprovvista società e squadra e che ha provocato le conseguenti dimissioni di mister Alessandro Damiani con probabili ripercussioni anche sulla rosa che appena tre giorni fa festeggiava il successo nei play-off di Promozione.

Come sempre accade in questi casi, la voce dell’abbandono di D’Alonzo ci ha messo poco a diffondersi nell’ambiente del calcio laziale, provocando una ridda di ipotesi circa l’eventuale rinuncia a disputare il Campionato di Eccellenza da parte del Pro Roma.

Occorre far chiarezza.

Chi meglio di Fabrizio Pascucci, che da dieci anni con amore e conseguenti sacrifici tiene alta la bandiera di una società che ha qualcosa come centodieci anni di vita, può aiutarci a districarci tra le nebbie?

“Il rapporto con Carlo D’Alonzo e con mister Alessandro Damiani è stato chiuso ieri sera – conferma ai nostri microfoni oil presidente del Pro Roma – La decisione ci è stata comunicata ieri sera ed è stata successivamente riferita ai calciatori nel corso della cena.

D’Alonzo ha lasciato per motivi personali e ne prendiamo atto, però voglio sottolineare un aspetto: se il Pro Roma è arrivato a certi livelli, lo deve al lavoro svolto dai soci nel corso degli ultimi dieci anni”.

In molti hanno già provato a tastare il terreno per capire se il club di Largo Preneste valutasse a questo punto la possibilità di non iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza, ma Pascucci è categorico.

“Lo dichiaro apertamente e spero che si capisca bene: non lasceremo a nessuno il titolo che abbiamo conquistato sul campo.

Il Pro Roma giocherà certamente in Eccellenza nella prossima stagione – prosegue il massimo dirigente – Già da ieri sera il direttore sportivo Massimiliano Melis, che rimarrà con noi, si è messo al lavoro per coinvolgere nuove forze in grado di darci una mano.

Abbiamo già avviato numerosi contatti, ora dobbiamo solo capire quale possa essere la soluzione migliore”.

Barra a dritta, dunque, si va avanti decisi per la rotta già tracciata, per quanto ricca d’insidie possa rivelarsi.

“La settimana prossima speriamo di poter comunicare qualche novità – chiosa con fiducia Pascucci – Chi ama il Pro Roma ci segua”.

 

 

banner Per lui e Per lei