Pro Roma, parla Damiani: “Con il Villalba è una sfida di nervi: vincerà chi sbaglierà di meno”

Andrea Dirix 27 aprile 2018 Commenti disabilitati su Pro Roma, parla Damiani: “Con il Villalba è una sfida di nervi: vincerà chi sbaglierà di meno”
Pro Roma, parla Damiani: “Con il Villalba è una sfida di nervi: vincerà chi sbaglierà di meno”
Ad inizio stagione, chiunque dava per scontata la vittoria finale della corazzata Villalba.
Nel corso del campionato, però, la formazione tiburtina ha perso molti punti per strada e le inseguitrici ne hanno approfittato.
A due giornate dalla fine, di queste ne è rimasta solo una, il Pro Roma, che ha una sola lunghezza di svantaggio.
Gli arancio rossi credono nella conquista della vetta, come conferma mister Alessandro Damiani: “Noi non molliamo, ci speriamo fino alla fine, poi vediamo quello che succede.
Come ho sempre detto, in questo campionato non contano gli scontri diretti, ma la differenza la fa chi sbaglia di meno.
In questo caso, il nostro destino non dipende solo da noi, ma ci crediamo sia per noi stessi sia per onorare il campionato”.
L’allenatore del Pro Roma non parla di percentuali, ma vede una delle due favorite in partenza: “Il fatto che loro abbiano un punto in più è sinonimo di vantaggio, quindi credo siano loro i favoriti.
È una sfida di nervi, chi riuscirà a non sbagliare e avrà quel pizzico di fortuna, che serve sempre, si porterà a casa la prima piazza”.
In conclusione, il tecnico analizza gli ultimi due turni, che vedranno il Pro Roma affrontare il Guidonia e la Maglianese, mentre il Villalba se la vedrà con Spes Poggio Fidoni e Vigor Perconti: “Le difficoltà delle sfide sono simili: il Guidonia e la Spes Poggio Fidoni si devono salvare, mentre la Maglianese è una buona squadra e non ci regalerà punti, la Vigor, invece, è in piena lotta per i play off.
Quindi, chi starà meglio vincerà.
Questa è la realtà”.
(Ufficio Stampa Pro Roma)
Banner