Primo colpo Ladispoli, dalla PC Tor Sapienza arriva Francesco Cannizzo

Alessandro Bastianelli 20 giugno 2018 Commenti disabilitati su Primo colpo Ladispoli, dalla PC Tor Sapienza arriva Francesco Cannizzo

Cannizzo

Di Alessandro Bastianelli.

Il Ladispoli è già sul mercato per preparare la squadra al nuovo campionato di Serie D.

Dopo le conferme dei fratelli Sganga, di Leone e di De Fato, il DS Paolo Nista si è assicurato le prestazioni di un giocatore di prospettiva, ma già con tanta esperienza in Eccellenza.

Parliamo di Francesco Cannizzo, centrocampista classe ’98 della Pro Calcio Tor Sapienza, da tre anni colonna della mediana gialloverde. Il primo acquisto del ritorno in Serie D è proprio lui.

Lanciato neanche maggiorenne da Cristiano Di Loreto, che ne ha intravisto sin da subito le potenzialità, Cannizzo si è imposto giocando tutte le gare nella prima stagione, arrivando a collezionare 80 presenze nel corso delle tre stagioni in gialloverde, durante le quali ha collezionato un quinto, un sesto posto ed una salvezza ai play out.

Nell’ultima stagione ha giocato anche come esterno di difesa e centrocampo, mostrando la sua duttilità e disponibilità anche sulla fascia. Cannizzo è un giocatore di temperamento, un corridore tutto cuore e polmoni ma che sa anche giocare il pallone con i piedi quando serve.

Il giocatore arriverà in prestito sul litorale dai gialloverdi, a Luglio verrà ufficializzato l’accordo. Una grossa soddisfazione per il presidente Armeni e per la società gialloverde, da sempre attenta ai giovani.