Presentato l’VIII Memorial Danilo Vittiglio. Si parte il 21 maggio

Presentato l’VIII Memorial Danilo Vittiglio. Si parte il 21 maggio

Menorial Vittiglio ©Lori

Si accendono i riflettori sull’8° Memorial Danilo Vittiglio
Presso il centro sportivo del Pro Roma è andata in scena la cerimonia di presentazione.

Mamma Elena: “Vedere così tante persone mi ha riempito di gioia. Il torneo? Spero che il fair play sia il vero protagonista incarnando così quello stesso spirito che aveva Danilo”

Si sono accesi i riflettori sull’8° Memorial Danilo Vittiglio. Il Pro Roma ha infatti ospitato la cerimonia di presentazione della kermesse che quest’anno sarà destinata alla categoria Juniores e che racchiuderà 16 tra le migliori squadre della regione.

Una serata vissuta nel ricordo di Danilo attraverso le parole di mamma Elena: “C’erano tante persone e questo mi ha fatto davvero piacere. Ora non vedo l’ora inizi il torneo dove spero che il protagonista possa essere il fair play tra i ragazzi, incarnando così quello stesso spirito che aveva Danilo. Premieremo però anche l’aspetto agonistico con premi a tutti quelli che in campo faranno bene, miglior giocatore, capocannoniere e, ovviamente miglior portiere, un premio a cui tengo particolarmente”.

Elena però ci tiene a fare un ringraziamento: “Un grazie speciale a Tatiana Pezzola – che ha presentato la serata guidando il tavolo dei relatori – che ha fatto tantissimo per la riuscita dell’evento. Un ringraziamento anche alla società che ci ha aiutato costantemente e senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Durante la serata importanti sono state anche le parole del direttore generale del Pro Roma, Piero Valente: “Abbiamo coinvolto sedici squadra di qualità altissima e perciò sotto il profilo sportivo mi aspetto un grande spettacolo. L’augurio è che tutte le società e i ragazzi ricordino che questo è un memorial e in quanto tale lo onorino nel pieno rispetto delle regole e dello spirito sportivo”.

A far eco al direttore c’è poi il presidente Fabrizio Pascucci: “Per noi questo è l’evento dell’anno, ci teniamo tantissimo e vedere così tante persone ci ha fatto davvero piacere. E’ stata una gran bella serata e io sono contento di poter rappresentare il Pro Roma in un’occasione come questa.

Sarò in panchina accanto a Mauro, papà di Danilo, ragazzo che ho allenato io stesso proprio nella juniores. Vivremo tante emozioni ma ci auguriamo che sia un mese di festa così come siamo sicuri sarà il giorno della finale perchè non bisogna dimenticarsi che il torneo sarà dedicato anche ai più piccoli che contribuiranno a rendere indimenticabile la manifestazione”.

Appuntamento dunque a lunedì 21 Maggio quando Pro Roma e Vigor Perconti alzeranno il sipario su un appuntamento di calcio ma che andrà ben oltre il rettangolo verde.

 

Di seguito i 4 gironi dell’ottavo Memorial Danilo Vittiglio:

 

GIRONE A

Tor di Quinto

Romulea

Certosa

Lodigiani

 

GIRONE B

Albalonga

Nuova Tor Tre Teste

Pro Calcio Tor Sapienza

Libertas Centocelle

 

GIRONE C

Rieti

Accademia Calcio Roma

Urbetevere

San Lorenzo

 

GIRONE D

Vigor Perconti

Pro Roma

Savio

Atletico 2000

 

Ufficio Stampa Pro Roma Calcio