PRESENTATO IL 13° MEMORIAL DINO VIOLA: FOTO E DETTAGLI

redazione 13 marzo 2013 Commenti disabilitati su PRESENTATO IL 13° MEMORIAL DINO VIOLA: FOTO E DETTAGLI

Servizio televisivo completo della serata con le interviste raccolte durante la presentazione in programma per domenica prossima 17 marzo alle ore 17,00 su SKY 897 e sul digitale terrestre di Rete Oro (can. 18).

a cura di VALERIO D’EPIFANIO

Al centro sportivo Dopolavoro Cotral presso il ristorante ‘Taverna Marconi’ di Daniele Scaglione é andata in scena la presentazione del 13° Memorial Dino Viola, storico presidente della Roma rimasto in carica ben 11 anni alla guida della società giallorossa portando di fatto la Roma ad essere una delle squadre più forti non soltanto a livello nazionale ma anche europeo considerando che oltre a vincere uno scudetto nell’82’/’83 e 5 Coppe Italia, ha sfiorato la vittoria dell’allora coppa Campioni in finale contro il Liverpool e dell’allora Coppa Uefa perse sempre in finale contro l’Inter.

Depi

Memorial che avrà il suo start ufficiale previsto per lunedì 25 marzo alle ore 18,00 con la sfida inaugurale tra campioni in carica della Roma (squadra che ha vinto le ultime 4 edizioni consecutivamente, e ben 8 sulle 12 totali) e la Time Sport Roma; Finali che saranno sia per il 3° e 4° posto e sia ovviamente per il 1° e 2° posto venerdì 12 aprile dalle 18,00 in poi con la premiazione prevista per le 20,30.

DSC_2293

Otto le squadre partecipanti (si tratta della Roma campione in carica, della Time Sport Roma, della Nuova Milvia, del Garbatella, del Palocco, della Totti Soccer School, dell’Uni Pomezia Virtus e dell’Atletico Acilia) divise in 2 gironi (A e B) da 4 squadre l’uno con la qualificazione per le semifinali riservata alle prime due di ogni raggruppamento.

Filmato di presentazione di questa 13^ edizione che é stato proiettato durante la serata con immagini di repertorio di Dino Viola, festeggiamenti e finali passate in cui la Roma é risultata assoluta protagonista considerando che in ben 8 volte su 12 è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo. Memorial che in questa 13° edizione sarà ospitato dal centro sportivo Cotral sotto la sapiente organizzazione di Aldo Ciriello e, per la prima volta, di Paolo Anedda (presidente del Time Sport).

Hanno preso la parola durante la presentazione Giacomo Viola (nipote del presidente Dino Viola e figlio di Riccardo Viola, nuovo presidente del CONI LAZIO), Andrea Catarci (presidente dell’XI municipio), Umberto Soldatelli (vice presidente del CONI regionale), Raffaele Minichino (responsabile della trasmissione SPORT IN ORO nonchè presidente dell’AICS LAZIO ed organizzatore del torneo Beppe Viola giunto quest’anno ai 30 anni di vita), Ruggero Alcanterini (presidente Nazionale del Comitato Italiano FairPlay), Maurizio Righetti (responsabile di RAI Televideo) e Giacomo Losi (ex bandiera storica della Roma per ben 15 anni con la maglia giallorossa).

DSC_2337

 

 

DSC_2365

 

DSC_2359

 

DSC_2350

 

Tante le testate che seguiranno la manifestazione dalla Gazzetta dello Sport al Corriere dello Sport, dal Corriere Laziale al Tempo, dal Messaggero al Televideo passando chiaramente per le riprese televisive di Rete Oro che non mancheranno durante quest’importante kermesse che vedrà protagonista la categoria degli Esordienti 2001.

DSC_2386

Servizio completo della serata con le interviste raccolte durante la presentazione in programma per domenica prossima 17 marzo alle ore 17,00 su SKY 897 e sul digitale terrestre di Rete Oro (can. 18).

(si ringraziano per le foto Stefano e Cesare Pioli)