Prende forma il Flaminia: due conferme, quattro obiettivi e ritiro già organizzato

Alessandro Bastianelli 13 giugno 2017 Commenti disabilitati su Prende forma il Flaminia: due conferme, quattro obiettivi e ritiro già organizzato
Prende forma il Flaminia: due conferme, quattro obiettivi e ritiro già organizzato

Di Alessandro Bastianelli.

Inizia a comporsi il disegno del nuovo Flaminia Civita Castellana, pronto a disputare il decimo anno consecutivo in Serie D.

I dirigenti civitonici, capitanati dal neo DS Maurizio Manfra, sono già al lavoro sulle entrate di una rosa che vivrà un profondo restyling.

Partiamo dalle conferme: sicuri di rimanere Luca Locci e Thomas Funari, difensori classe ’92 con tanti gettoni in Serie D. C’è la volontà di trattenere anche Crescenzo e Cardillo, ma i due attaccanti hanno molte richieste e sono desiderosi di nuove sfide. Dovrebbe firmare anche il portiere Proietti Gaffi (’94).

Sul mercato in entrata, diversi nomi già caldi: in difesa si pensa a Gianmarco Carta (’91), in uscita dalla Nuorese, mentre per il centrocampo è in dirittura d’arrivo la trattativa con Paolo De Cristofaro (’87), centrocampista del Picerno con oltre 100 presenze in Lega Pro e 150 in D. A centrocampo potrebbe arrivare anche Lorenzo Bordo (’96), 16 presenze nell’ultima Serie D a Savona.

Per l’attacco, il colpo potrebbe arrivare dalla Serie A Sanmarinese: vicinissimo l’accordo con Andrea Moretti, classe ’89 del Tre Penne (21 reti nell’ultima stagione) con esperienze a Sansepolcro, Cesena e Mezzolara.

Se la rosa prenderà una fisionomia definitiva nel giro di due settimane, le prossime tappe sono già segnate: il Flaminia organizzerà un pre-ritiro dal 24 Luglio al 2 Agosto a Campagnano, per poi trasferirsi in Molise dal 3 Agosto in poi. I civitonici si alleneranno a Campitello Matese.