Il portiere Davide Scaramuzzino pronto a ripartire dopo una stagione tra alti e bassi con la Vis Artena

Il portiere Davide Scaramuzzino pronto a ripartire dopo una stagione tra alti e bassi con la Vis Artena

A cura di VALERIO CAPRINO

Per quasi metà stagione ha difeso i pali della Vis Artena in Serie D, società con la quale ha interrotto il suo rapporto. Ora è pronto per una nuova avventura, e soprattutto per rilanciarsi dopo una stagione tra alti e bassi.

Il portiere Davide Scaramuzzino, classe 1998, dopo 3 anni di Serie D, vorrebbe restare in categoria, ma è consapevole delle difficoltà dovute anche al suo anno di nascita. Il calciatore, proveniente dal settore giovanile del Savio, è infatti un classe 1998, e dunque dalla prossima stagione non sarò più un calciatore in età di lega.

“So bene, che essendo un ’98, non sarà facile trovare squadra, nonostante 3 anni di Serie D consecutivi, e un campionato vinto due anni fa a Rieti. Però mi sento assolutamente pronto per poter anche rifarmi personalmente dopo una stagione tra alti e bassi, e in cui avrei potuto fare meglio”.

Che campionato è stato quello con la Vis Artena ?

“Ho disputato la prima parte di stagione, collezionando 14 presenze, e poi non ho più giocato, tranne un paio di partite. Certamente è stata una stagione diversa da quella precedente a Rieti, dove giocai tutte le partite e vincemmo il campionato”.

Il tuo obiettivo a questo punto quale può essere ?

“Preferirei naturalmente rimanere in D dopo questi 3 anni. Anche giocare in Eccellenza non mi dispiacerebbe. Rispetto a quest’ultima stagione ad Artena, per me è fondamentale ripartire con nuovi stimoli e dimostrare realmente quale sia il mio valore. Un campionato di Eccellenza con un progetto vincente, sicuramente sarebbe un’idea per poter rifarmi e ripartire nella giusta maniera”.