Pomezia, l’ottimismo di Franco Mancini: “Gettiamo le basi per il futuro”

Pomezia, l’ottimismo di Franco Mancini: “Gettiamo le basi per il futuro”

Momento duro per le squadre giovanili del Pomezia Calcio, sconfitto con tutti i suoi gruppi in questo week end di gare.

Il Direttore Sportivo del settore giovanile rossoblù Franco Mancini, però, vede il bicchiere mezzo pieno: “ I nostri gruppi sono tutti nuovi e con U19 ed U17 competiamo in campionati di Elite dall’altissimo livello tecnico, era normale incontrare delle difficoltà anche se non pensavamo di trovarci così in basso.

La classifica pesa, è normale, ma posso affermare che in settimana lavoriamo bene mettendo in campo il massimo impegno. Stiamo cercando di formare i ragazzi per il futuro, molti Juniores spesso vengono aggregati alla prima squadra e le chiamate in Rappresentativa di Pinna e Ruggiero testimoniano il nostro buon lavoro.

Lo staff tecnico è di altissimo livello in tutte le componenti, con il lavoro quotidiano sono sicuro che riusciremo a formare buoni giocatori per un futuro roseo.

Mantenere l’Elite?

Noi ci crederemo fino alla fine, proveremo a salvarci con tutte le nostre forze”.

Il Direttore pometino si sofferma poi sui fattori che potrebbero rilanciare l’attività giovanile del Pomezia: “ Non dobbiamo dimenticarci del passato, anzi dobbiamo imparare da questo. Sono stati commessi degli errori ma pian piano stiamo ripartendo grazie all’operato del patron Bizzaglia e del Presidente Cerusico che ci mettono nelle migliori condizioni per lavorare.

Bisogna ripartire dall’attività di base, dalla scuola calcio: con una programmazione di 3-4 anni si può diventare grandi”.

(Ufficio Stampa SSD Pomezia Calcio)

banner apple