Pomezia, la Serie D è sempre più vicina

Simone Capone 15 luglio 2019 Commenti disabilitati su Pomezia, la Serie D è sempre più vicina
Pomezia, la Serie D è sempre più vicina

Il Pomezia Calcio di Patron Alessio Bizzaglia è sempre più vicino alla Serie D.

Al sodalizio rossoblù, che ha regolarmente presentato la domanda di ripescaggio per l’Interregionale, sembra mancare solamente l’ufficialità da parte della Lega , come testimonia anche questo pezzo di Elena Gestra pubblicato sul portale web “Il Notiziario del Calcio“.

Di seguito riportiamo lo scritto della collega:

“Venerdì scorso si sono chiuse le iscrizioni in Serie D e, nella stessa giornata, sono stati ufficializzati cinque ripescaggi in Serie C. Una situazione che ad oggi porta a cinque ripescaggi sicuri dall’Eccellenza alla Serie D: alle 162 squadre aventi diritto, infatti, bisogna togliere appunto le cinque società ripescate tra i professionisti. I cinque posti vacanti verranno occupati da Legnano, Agropoli, Legnago, Agnonese e Pomezia: manca ovviamente l’ufficialità, ma le società sono probabilmente già al corrente della situazione.
A questi cinque ripescaggi sicuri, se ne affiancano altri probabili. Innanzitutto c’è da vedere se una tra Bisceglie e Cerignola vincerà il ricorso al Coni: in tal caso, si libererebbe un altro posto in Serie D.
Bisogna, inoltre, anche controllare che tutte le domande di iscrizione siano regolari: prendiamo ad esempio il caso del Città di Gela, che ha presentato soltanto la domanda, senza soldi insomma. Se in questi giorni non si dovesse sbloccare la situazione, il Gela non verrà iscritto e ci sarà un ulteriore ripescaggio”.

banner apple