POKERISSIMO DEL FREGENE: GARAT NE FA ALTRI 2 E SALE A 10 IN CAMPIONATO

POKERISSIMO DEL FREGENE: GARAT NE FA ALTRI 2 E SALE A 10 IN CAMPIONATO

Prova convincente del Fregene di Pierluigi Vigna che si sbarazza con un netto 5-0 del Corneto Tarquinia che non entra mai in gara e si arrende senza mai creare problemi ai padroni di casa: doppietta di Garat e reti di Cardinali, Laurato e Farrugia. Domenica durante ‘SPORT IN ORO’ su SKY 897 o su RETE ORO ch. 18 verso le 18,00 andrà in onda il servizio televisivo dell’anticipo della 27^ giornata del campionato d’Eccellenza girone A ripresa all’Aristide Paglialunga di Fregene

a cura di VALERIO D’EPIFANIO

Tre punti importanti per salire al 2° posto solitario per il Fregene che tocca quota 50 in classifica portandosi momentaneamente con una gara in più a sole 2 lunghezze dalla capolista Nuova Santa Maria delle Mole. Una gara senza storia che ha visto una sola squadra in campo che ha dominato in lungo e in largo contro una formazione apparsa in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista, priva anche dello squalificato Spirito.

Nei padroni di casa sono assenti per squalifica i due centrali difensivi Leccese e Quadrini con Vigna che rispolvera capitan Cardinali con il giovane ’95 Perelli che si cimenta nel ruolo di difensore centrale disputando una gara attenta e precisa. Neanche il tempo di cominciare che dopo appena 3 minuti il Fregene é in vantaggio: imbeccata perfetta di Sebastiani per Juan Carlos Garat che si presenta a tu per tu con Baroncini e lo batte con un perfetto pallonetto vellutato. I padroni di casa vogliono chiudere il match e cercano il raddoppio al 16′ con Neroni che calcia male mettendo a lato. Al 22′ é Sebastian Gay che tenta l’eurogol ma il suo destro finisce lontano dai pali difesi dal portiere del Corneto Tarquinia. Il Fregene non ha tregua e al 27′ é Laurato a provare la conclusione che viene deviato in corner da Sambucini. Il Corneto Tarquinia fa fatica anche ad uscire dalla propria metà campo e in una delle rare occasioni ci prova su calcio di punizione con Santu ma il pallone finisce a lato.

Il Fregene non vuole correre pericoli e continua a spingere forte sull’acceleratore: al 38′ ottima trama offensiva della squadra di Vigna con Bensaya che conclude e Baroncini che mette in angolo. Sugli sviluppi del corner da destra battuto da Gay é perfetto lo stacco aereo di capitan Cardinali che, esattamente come fece nel match d’andata, segna di testa su calcio d’angolo e firma il 2-0. Nella ripresa la musica non cambia e al 12′ arriva la terza rete: il ’95 Bensaya recupera un pallone a metà campo e serve sulla corsa Matteo Laurato che aspetta il momento giusto per calciare e trafigge imparabilmente Sambucini per il 3-0. La gara è chiusa e arrivano i primi cambi: entrano Farrugia per Neroni e Germoni per Bensaya nel Fregene con il ’95 Bensaya fresco di convocazione per il Torneo delle Regioni con la Juniores di Giuliano Giannichedda in partenza per la Sardegna così come il compagno di squadra Perelli.

Il Fregene però non molla e vuole arrotondare il risultato riuscendoci al 31′ con la prima rete con la maglia biancorossa di Massimiliano Farrugia  e al 45′ con la doppietta personale di Juan Carlos Garat che raggiunge quota 10 reti in campionato con 12 gare disputate e festeggiando sorridendo verso la tribuna (dove erano presenti il presidente Ciaccia e il dg Corinaldesi) per un premio pattuito nel momento del suo arrivo al raggiungimento del 10° gol in campionato. Termina con il sorriso l’anticipo della 27^ giornata del campionato d’Eccellenza girone A con il Fregene che batte 5-0 il Corneto Tarquinia e si conferma squadra viva e vogliosa di lottare fino alla fine.

IL TABELLINO DEL MATCH

FREGENE – CORNETO TARQUINIA 5-0

FREGENE (4-3-3): Assogna, Battistelli, Tafi, Bensaya (22’st Germoni), Cardinali, Perelli (38’st Acreman), Neroni (17’st Farrugia), Sebastiani, Garat, Gay, Laurato. All.: Vigna. A disp.: Izzo, Leczano, Maramao.

CORNETO TARQUINIA (4-4-1-1): Baroncini, Lemme, Martelli, Santu, Nicolini, Codoni, Loi (25’st Berdi), Arcorace, Rosati, Tamallo, Luciani. All.: Granato. A disp.: Pancianeschi, Derili, Lodi, Sistomi, Sabbatini.

ARBITRO: sig. Longo di Latina.

ASSISTENTI: sig. Delle Fontane di Ciampino e sig. Contessa di Rieti.

MARCATORI: 3’pt, 45’st Garat, 39’pt Cardinali, 12’st Laurato, 31’st Farrugia.

AMMONITO: Bensaya (F).

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE A D’ECCELLENZA

[standings league_id=4 template=extend logo=true]