Play Off Serie D, la finale sarà Albalonga – Trastevere. Il Rieti fa 0 – 0 a Potenza, incontrerà la Vibonese

Alessandro Bastianelli 13 maggio 2018 Commenti disabilitati su Play Off Serie D, la finale sarà Albalonga – Trastevere. Il Rieti fa 0 – 0 a Potenza, incontrerà la Vibonese
Play Off Serie D, la finale sarà Albalonga – Trastevere. Il Rieti fa 0 – 0 a Potenza, incontrerà la Vibonese

Sono terminate da poco le sfide del primo turno del play off di Serie D.

L’Albalonga torna alla vittoria, dopo il ko all’ultima di campionato, imponendosi per 2 – 1 contro il Latina, la squadra a cui forse questi play off servivano più di tutti.

Doppio rammarico per il Latina, che partirà da un coefficiente bassissimo nella corsa ripescaggi, sul groppone c’è anche il rigore sbagliato da Cittadino, che al 43′ del secondo si divorava penalty e ribattuta contro Frasca, sprecando l’occasione di protrarre il match almeno sino ai supplementari.

Nell’altro match, quello del Paglialunga, il Trastevere trovava il colpo esterno sullo SFF Atletico, grazie a Lorusso e Fatati che ribaltano il gol di Tornatore finendo addirittura sul 3 – 1.

La finale sarà così Albalonga – Trastevere, si giocherà al Pio XII domenica prossima alle 16.00. In caso di parità dopo i tempi di gioco, l’Albalonga vincerà i play off di Serie D, garantendosi buoni punti per il ripescaggio.

Nella Poule Scudetto, Potenza e Rieti non vanno oltre lo 0 – 0 al Viviani, con il Rieti che dovrà giocare il secondo turno del triangolare con i lucani e la Vibonese, compagine calabrese che oggi ha vinto lo spareggio primo posto con il Troina, con il quale è arrivata a braccetto al primo posto nel Girone I.

Con i calabresi, reduci dall’impresa odierna ai calci di rigore, sarà incrocio il 23 Maggio allo Scopigno.

Play Off Serie D

ALBALONGA – LATINA 2 – 1 

Albalonga: Frasca; Novello, Panini, Paolacci, Dumancic; Magliocchetti, Barone, Succi; Proia (49’st Alonzi); Nohman, Sabatini. A disp.: Galluccio, D’Orsi, Negro, Polizzi, Cissè, Squerzanti, Proietti, Pagliarini. All.: Mariotti

Latina: Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Cittadino, Catinali, Barberini; Tribuzzi, Iadaresta, Palazzo. A disp.: Maltempi, Rizzo, Porfiri, Bardini, Alario, Natale, Olivera, Scibilia, Pagliaroli. All.: Pascucci

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia

Marcatori: 21’pt Magliocchetti, 9’st Succi, 25’st Iadaresta.

Note: 1′ e 5′ recupero; al 44’st Frasca para un calcio di rigore a Cittadino.

SFF ATLETICO – TRASTEVERE 1 – 3

Marcatori: 6’pt Tornatore, 34’pt Lorusso, 36’pt e 41’st Fatati.

Poule Scudetto

POTENZA – RIETI 0 – 0 

Riposa: Vibonese (oggi vincente nello spareggio per il primo posto del Girone H ai calci di rigore con il Troina.

Prossimo turno Rieti: 23 Maggio Rieti – Vibonese (Scopigno)