Perconti, Delle Fratte non vede l’ora di iniziare: “Dedicherò tutto me stesso alla Vigor”

Simone Capone 13 agosto 2019 0
Perconti, Delle Fratte non vede l’ora di iniziare: “Dedicherò tutto me stesso alla Vigor”

Tra i nomi dei tecnici riconfermati dalla Vigor Perconti spicca quello di Matteo Delle Fratte, che per il secondo anno consecutivo guiderà il gruppo Under 14.

Una squadra che conosce bene il mister visti i trascorsi della passata stagione: “Il mio percorso alla Vigor Perconti parte proprio con i 2006 in pre-agonistica, successivamente sono subentrato nell’U14. 

Quello 2006 è un gruppo sul quale è stato fatto un grandissimo lavoro, alcuni hanno già esordito in agonistica e non a caso sono stati confermati ben 16 ragazzi: un chiaro segnale che qui alla Vigor abbiamo puntato e punteremo sulla formazione dei ragazzi piuttosto che andare in giro a cercarne di nuovi.

E’ una squadra molto valida tecnicamente, con ottime qualità, poi il campo dirà la sua.

Per quel che riguarda gli innesti, siamo andati decisi su 6 ragazzi per puntellare una rosa già competitiva: 3 dalla Roma Academy, 1 dal Savio, 1 dal Centocelle e 1 dal Cesano”.

Un gruppo già collaudato pronto a migliorare lo score della scorsa stagione: “Quella passata è stata una stagione anomala per l’U14 della Vigor, costretta a lottare per la salvezza.

L’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile e formare una squadra da vertice per il campionato U15 dell’anno successivo, credo che quello della Fascia B debba essere un lavoro di formazione e valorizzazione dei calciatori per la Fascia A.

Se remeremo tutti nella stessa direzione potremmo toglierci belle soddisfazioni, abbiamo rispetto per tutti ma dobbiamo ricordarci che siamo la Vigor Perconti”.

Rimarcando più volte questo aspetto, il tecnico si sofferma sul senso di appartenenza che si sta ricreando in casa blaugrana: “In società stiamo vivendo un processo di Vigorizzazione – dice sorridendo Delle Fratte c’è grande collaborazione tra tutte le componenti a partire dal Presidente Perconti, una persona straordinaria che sa trasmettere i valori che da sempre hanno contraddistinto questo club.

Al suo fianco ha scelto persone di fiducia e per questo sono onorato di far parte di questo famiglia.

Dedicherò tutto me stesso alla Vigor Perconti”.

banner apple