PARTE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, SCOPRI I RISULTATI E TUTTI I MARCATORI

PARTE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, SCOPRI I RISULTATI E TUTTI I MARCATORI

A cura di ANDREA DIRIX

Domina il fattore-campo nell’assaggio del campionato di Eccellenza che partirà domenica prossima. Il turno preliminare di Coppa Italia ha fatto registrare tre vittorie interne ed un solo pareggio. L’unico segno X si è registrato a Carpineto Romano, dove le formazioni di Liberati e del duo Vulpiani-Carletti hanno dato vita ad un match condizionato da un equilibrio sostanziale e con pochi lampi nel corso dei novanta minuti di gioco. A Frascati invece è stato decisivo il doppio acuto di Orlando Fanasca. Il fantasista, ex Cynthia e Città di Marino, da poco sposo della Lupa Castelli Romani di Cristiano Gagliarducci, è risultato l’assoluto protagonista nel confronto con l’ambiziosa Sorianese di patron Torroni. Vince anche il Grifone Monteverde di mister Cuomo che, al termine di un match dai contorni rocamboleschi, ha avuto ragione del Roccasecca Terra di San Tommaso. Dopo un’altalena di gol, la gara del Villa dei Massimi è stata decisa dal guizzo di Tovalieri. “Abbiamo disputato un’ottima partita per circa un’ora, poi siamo un po’ calati – sottolinea l’allenatore ciociaro – Sono comunque molto fiducioso in vista del ritorno”. Identico punteggio è maturato al Fiorentini, dove il rinnovato Montecelio ha castigato un Futbolclub poco cinico nello sfruttare le occasioni create e punito dalla formazione di Carelli. Tardiva la doppietta di Spaziani. “Dobbiamo imparare ad essere più cattivi negli ultimi sedici metri – commenta uno dei due tecnici alla guida degli orange, Luca Sancricca – Loro sono stati bravi in occasione di alcune palle inattive, mentre noi abbiamo raccolto pochissimo rispetto a quanto prodotto. Proveremo ad essere meno belli ma più concreti tra sette giorni”.

Grifone Monteverde-Roccasecca Terra di San Tommaso 3-2 (Morelli, Zonfrilli (R), Calcagni (R), Padovani (aut.), Tovalieri)

Lupa Castelli Romani-Sorianese 2-1 (2 Fanasca, Maestà)

Montecelio-Futbolclub 3-2 (Severini (M), Rocchi (M), Ciafrei (M), 2 Spaziani)

Semprevisa-Ciampino 0-0

Nella foto di copertina il bomber Spaziani del Futbol Club, due volte a segno nella trasferta persa di misura sul campo del Montecelio.